E' ufficiale! Il whine non e' un'invenzione!!!

Recommended Posts

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho chiamato per 3 difetti che avevo sul mio mbp:

- la batteria che non teneva la carica

- il whine cpu

- l'inverter rumoroso

In sostanza già quando sono arrivato non mi hanno cagato di striscio, si sono presi il portatile senza leggere la documentazione preparata da me in cui spiegavo i problemi.

Dopo 10 giorni di silenzio assoluto ho iniziato a telefonare per parlare con un tecnico o qualcuno e per 7 volte (in giorni diversi) o mi lasciavano in attesa per mezz'ora o mi divevano che il tecnico non c'era... Al 21° giorno ho contattato il responsabile del personale per lamentare il trattamento riservatomi e dopo poche ore mi hanno chiamato che il portatile era pronto...

Passo a prenderlo e... avevano solo aggiustato il whine cpu, mentre i due problemi rimanenti neanche li avevano considerati (pur avendomi detto in precedenza che il computer era A POSTO).

così mi sono incarognito e gliele ho cantate, dicendo che avrei fatto in modo che tutti i miei conoscenti venissero a conoscenza del "metodo di lavoro venco". Mi sono sparato altri 150 km e me ne sono tornato a casa. Ho chiamato la apple e ho lamentato tutto l'accaduto. Da grande ditta mi hanno mandato un corriere a casa e il mio mbp è stato riparato dall'assistenza SATA Servizi Tecnici, via Pascoli 70/3 - 20133 Milano, tel. 02.2668641.

Spero che tutti coloro che hanno la necessitò di portare un computer in assistenza nei dintorni di torino leggano questo post. Mi hanno davvero trattato con maleducazione e sufficienza. e la cosa più grave è che NON HANNO NEMMENO RISOLTO 2 DEI 3 PROBLEMI SEGNALATI!!!

Ovviamenti qualcuno potrebbe contestare che però mi hanno messa la nuova scheda logica whine-free. Beh, non è così perchè sono io che ho contattato l'assistenza apple e facendo da intermediario con venco.....

Beh, spero di essere stato chiaro e utile.

Paolo

Ovviamente mi sono limitato a indicare l'unico centro assistenza ufficiale di Torino indicato sul sito di Apple (io sono di Napoli...).

Certo che quando vai in assistenza... insomma, non può essere sempre un terno al lotto!

Hai fatto benissimo, paolametro, a lamentarti direttamente con Apple: se Venco è così una ciofeca, sarebbe meglio che Apple togliesse loro la licenza...

Tanto se proprio uno si deve fare 150 km, almeno lo sa da subito, senza rischiare travasi di bile...

Paolametro, tu quale numero della apple hai chiamato, quello dell'assistenza (199......)?

Forse mi converrebbe tralasciare direttamente venco e tentare di chiamare l'apple e farmelo venire a prendere da loro... tu hai pagato qualcosa intutta questa faccenda? Credi che sia fattibile anche per me l'assistenza apple diretta?

Grazie mille per l'aiuto...:D

Si, ho chiamato l'199... guarda, loro mi hanno detto che già da alcuni anni non fanno più ritiri per i portatili, però di fronte al mio problema sono stati molto comprensivi e mi hanno "concesso in via straordinaria" il ritiro. Ovviamente tutto a spese loro. Per l'assistenza, in tutte e due le occasioni, non ho speso nulla. Per la batteria sostituvia ho dovuto dare il numero della carta di credito come garanzia. Ovviamente, anche se da Venco non ho speso nulla, mi sono fatto 300 km (gasolio+autostrada) e ho preso due pomeriggi al lavoro. E sinceramente mi sembrava già fin troppo...

Paolo

Capito... allora se trovo un'alternativa a Venco la sfrutterò volentieri...

Spero solo che non facciano storie per la sostituzione della LB... diciamo che essendo ormai un difetto riconosciuto, dovrebbero sostituirla senza fare troppe storie...

Si vedrà... al più presto vi farò sapere!!

M isorge una domanda, quando ho portato il mac per la sostituzione della logic board non m hanno consegnato i nuovi cd perchè la versione che avevo era già aggiornata alla 10.4.7, ma i miei cd originali, poichè lo ho comprato alla fine di febbraio sono aggiornati alla 10.4.4, E se dovessi reinizializzare il sistema? Avrei problemi con la nuova LB?