aiuto! router netgear dg834g

Recommended Posts

Ho risolto così:

Ho messo il canale 8, e scegliendo il router dalla lista di airport la passwond NON l'ho digitata nella casella WEP (la prima), ma la WEP (40 bit, la seconda voce)

È volato via che è un piacere. Grazie a tutti!

P.S. Ho rimesso il canale 11, va benissimo.

• 1 year later...

Salve a tutti.. sono nuovo del forum, ovvero, vi leggo già da un po' ma ho fatto solo oggi la mia registrazione. Il mio problema è attinente all'argomento, ci ho sbattuto la testa per qualche giorno senza risultato e spero qualcuno mi possa aiutare...

Ho un MacBook ultimo modello, sistema operativo aggiornato, tutto ok. Mi connetto con il router in questione: Netgear dg834g. In casa sono l'unico mac, I miei coinqiulini si connettono tramite ethernet con 2 pc, quindi sono l'unico ad avere il lusso del wireless.

Ora, il collegamento wireless, funziona senza problemi se non abilito alcuna protezione alla rete; nonappena provo ad impostare una password WEP, nel connettermi mi viene richiesta la password, che ho impostato io stesso, ma continua a darmi errore:

Si è verificato un errore accedendo al network AirPort "elisabeth".

Come se sbagliassi ad inserire la password..forse sbaglio io ad impostarla?Mi pare strano perchè sembrerebbe molto semplice...Opzioni di protezione: WEP, codifica di sicurezza: Automatica a 64bit, password la imposto io e do crea, aggiorna.

Ho provato ad inserire sia la password da me scritta che una qualsiasi delle chiavi generate....perchè non funzioni?????????

Grazie a chi avrà buon cuore di rispondermi...

un saluto, Francesco.

Ogni forma di tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Ho avuto lo stesso problema io con il passaggio a Leopard. Non riuscivo a entrare sulla rete protetta, pur avendo davanti la pagina di configurazione del router e delle pass wep.

Entra nella configurazione wireless:

alla voce "codifica di sicurezza "WEP"

invece di automatico ci metti SISTEMA APERTO

e tutto filerà come un missile.

• 3 months later...

ho lo stesso identico problema, ho provato anche a mettere "sistema aperto" metto la password wep (nello spazio della chiave #1 come dicono le istruzioni) ma appena mi connetto con airport metto la password da me creata e dopo pochi secondi mi dice "timeout connessione"

ho un mb e un router-modem netgear (lo stesso del titolo)