creare file postscript da Indesign

L*ALE1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono felice che sia stato creato questo forum, probabilmente tra voi ci sarà qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema. Uso Indesign da 2 anni e ho sempre esportato i pdf da indesign direttamente senza avere nessun problema. Ora ho cambiato posto di lavoro e questo metodo non va bene per il nuovo stampatore, vuole che faccia il postscript perché ha dei problemi con i pdf creati in questo modo.

La mia domanda, in sostanza è: COME SI ESPORTA UN POSTSCRIPT DA INDESIGN?:confused:

Come faccio a capire qual'è la stampante postscript nell'elenco che mi si presenta?

Uno stampatore mi ha mandato dei ppd, ma dove vanno copiati?

Creare il postscript elimina qualsiasi problema di stampa?

Vorrei sapere come impostare tutto in modo tale da usare sempre quel profilo.

Se qualcuno ha del tempo, mi trova anche su msn: [email protected]

Grazie, Alessandra.

Allora, prima di tutto specifica sempre che versione usi, xchè ci possono essere delle differenze.

Per fare il postscript è semplicissimo: sulla finestra di stampa nel secondo menu in alto scegli postscript, nel terzo il ppd da usare.

Se lo stampatore ti ha mandato il ppd lo metti qui: utenti/library/printer/ppd, dovrebbe comparire nella lista della finestra di stampa di InDesign.

ops, ho dimenticato le altre domande...

no, creare il PS non elimina i problemi perchè se i problemi sono le immagini, i font o il doc stesso, facile che poi il PS non sia ok. Per impostare il profilo salvalo con il nome dalla finestra di stampa [in basso] salva predefinito, ne puoi fare uno per A4, A3, Tabloid e via dicendo, ogni volta che fai il PS dal primo menu in alto selezioni quello che ti serve.

Ciao

Ciao Albertocchio, grazie per la risposta.

Io uso Indesign cs 3.0, ho copiato i ppd dove mi hai detto, ma quando do il comando stampa e seleziono postscrip, nel 3° campo dei ppd c'è un numero infinito di stampanti, non riesco ad indiviaduare quale sia! Ne conosci una che può andare bene?

...

La mia domanda, in sostanza è: COME SI ESPORTA UN POSTSCRIPT DA INDESIGN?:confused:

Come faccio a capire qual'è la stampante postscript nell'elenco che mi si presenta?

...

Grazie, Alessandra.

presumo tu abbia acrobat (versione 6 o 7?)

perché nel menù stampa come stampante non scegli "Adobe PDF"?

È stampante virtuale fatta appositamente da Adobe per creare i file postscript.

Dopo di che crei il tuo pdf con Distiller

p.s. eventuali problemi nel file di indesign puoi controllare con "verifica preliminare" nel menù file prima di fare file post script

• 4 weeks later...

...

perché nel menù stampa come stampante non scegli "Adobe PDF"?

È stampante virtuale fatta appositamente da Adobe per creare i file postscript.

...

Esatto!!! ;) ;)

Ma... non escluderei che i problemi vengano risolti ugualmente (non parlo di font, collegamenti) ma di trasparenze, tallone di achille di parecchie vecchie fotounità e forse anche di alcune nuove.

A volte è conveniente affidarsi ad un server di stampa che sia in grado di gestire il pdf senza problemi, se si può naturalmente!!! E dimenticare tutte le scocciature del passato!! ;)

• 5 months later...