Sign in to follow this  
Guest

Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Recommended Posts

Guest

Ok, ok, non si dovrebbe, ma non ho resistito: ho installato MacOS X 10.1 GM sia su un Powerbook che su un G4; sul primo ho fatto un'installazione con formattazione, sul secondo solo un aggiornamento.

Davvero un ottimo lavoro, i DVD girano senza scatti, le finestre sono reattive (più con l'installazione ex-novo che con l'update), il sistema reagisce più prontamente e alcuni controlli sono migliorati, per un po' ho avuto il 10.1 sul PB e il 10.0.4 sul G4: il ridemnsionamento delle finestre era migliore sul portatile!!!

Vai così... Posted Image

Guest

Se OS 10.1 va veramente veloce lo dovrebbero presentare su un iMac 233 e non sulle ultime macchine uscite quest'anno, sarebbe veramente un colpo di scena

Guest

Vuol dire che siamo ai livelli del 9 in fatto di velocità? Spero anche se non sia comparabile al 9 in fatto di stabilità... Mickey

Guest

Per quanto abbia visto io il 10.1 E usabile anche su macchine un filino vecchie (era su un iMac 400 SE con 256 mega di ram). Sono riuscito a mandarlo in crisi con: -masterizzazione cd da master est firewire (riconosciuto senza problemi) -navigazione con 3 finester aperte -scaricamento di posta -e DVD player cercando di fare un fastforward all'ultima scena. Mi si e' parata davanti la palla iridescente. NB: non mi ha interrotto la masterizzazione e il cd e a posto. Ho dovuto riavviare. Pero' ammetto di aver forzato un po il sistema. (Si dice in giro che DVDplayer non sia ancora a posto 100percento)

Guest

per fortuna qualcuno ha capito che oltre a sbandierare ai quattro venti la velocità, bisogna pure dire su che macchina è stato effettuato il test...perciò spero che Macity nei prossimi giorni abbia la possibilità di provare 10.1 su g3 di fascia media con sufficiente dotazione di ram e postarci delle impressioni dettagliate. mi sembra troppo riduttivo riferirsi sempre e comunque al g4 ultimo modello, visto che la maggiorparte degli utenti credo possegga mac di 1-2 anni fa. grazie per le dritte Paolo, a sentire te forse potrò cambiare l'OS senza cambiare anche l'iMac 450 (a proposito, ieri ho scaricato ed installato il nuovo aggiornamento firmware senza pensarci mezza volta: è andato tutto a meraviglia). se è così, ora devo solo capire come e dove procurarmelo. le mie periferiche andavano già tutte sul 10.0.4: - epson digitale riconosciuta al volo senza alcun driver (per fortuna, trattandosi di Epson :-)); - come sopra per il LaCie firewire 12x; - scanwise di Agfa ottimo anche in beta; -dulcis in fundo, oggi ho scoperto che esiste anche il driver per la tavoletta Wacom. quindi ora mi serve sapere solo se è vero che il sistema risponde come il 9.x e se Mail ha avuto l'upgrade che tutti aspettavano. poi il passo sarà breve: metto 9.2.1 e 10.1 su un'unica partizione, così finalmente mi si libera lo spazio per provare 'sto benedetto Linux PPC! su questo, credo che prima o poi aprirò un thread: magari qualcuno riesce a farmi capire come installarlo. :-)

Guest

se e' per quello l'ho "visto" anche girare su un Pismo in modo egregio. 256 mega di ram minimo (cum Classic). Io non avevo problemi con lo scanner USB Canon sotto 10.0.4 (me lo lanciava da Classic). Appena ci metto le mani sopra lo sparo sul iMac Bondi rev A con 128mega! PS: sul Pismo niente Irda e niente lettura PC cards, peccato.

Guest

ottimo allora! avevo visto girare 10.0.4 su un rev A ed era davvero frustrante, infatti mi chiedevo perchè in Apple avessero deciso di inserirlo nella lista dell'hardware compatibile...alla fine hanno avuto ragione loro! sapete dirmi qualcosina di più sul classic? credete che si riuscirà a far girare tranquillamente Photoshop e simili?

Guest

ohhh, va moooolto bene su un 233?

allora anche il mio grigione a 266 potrà diventare usabile con 10.1 !!!

sono contentissimo, stracontento...

ora vado a comprare un po' di ram in più, tanto per quel che costa Posted Image

lo porto a 356 e via che si utilizza X Posted Image)

Ciao!

Paolo

Guest

domandina interessata, ma devo pure capire dove sbattere la testa, visto che mi sono ritrasferito a Firenze dopo quasi 3 anni. conoscete un buon rivenditore Apple qui in zona?