Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

forse il tuo utente non è fra quelli che possono "salire" a root, può comunque eseguire azioni tramite il comando "sudo". Anche io infatti l'ho notato su un Ti, ma non sapevo ci fosse questa differenza nello UNIX (poter eseguire comandi mediante sudo ma non poter salire). Forse giocando un po' con i permessi e i SuID ci si arriva.

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao... qualcuno sa risolvere un dubbio che mi attanaglia ..? uso x 10.1.2 e ne sono felicissimo. Ho letto che però se tu all'interno della cartella applications crei delle sottocartelle divise per categoria (es.. grafica , internet , musica , etc.) con dentro le applicazioni relative puoi combinare un guaio.... vi risulta che sia vero...?? a me in apparenza funziona tutto benissimo...ma ho questo dubbio... grazie in anticipo...

Grazie Paolo. Comunque creando le pagine Web bisognera' tener conto dello spessore del Dock (non tutti lo tolgono di mezzo), un po' come si fa con la barra di Windows)... Questo Dock e' molto piu' spesso, mi pare di capire... E creando un file di testo con l'editor di default, le righe hanno il CR del Mac o lo Unix Line Feeds? (aprendolo con BBEDit in MacOS 9 si dovrebbe vedere).

Per Torkio: sei sicuro di aver abilitato l'utente root? (va fatto usando netinfo) Se non l'hai fatto OsX non ti fa identificare con root (anche smanettando con tutti i privilegi che vuoi) Per Sound: credo che l'unico casotto che si possa creare sia che quando farai un aggiornamento non ti verrano aggiornate le applicazioni contentute nelle sottocartelle

Paolo: <FONT COLOR="aa00aa">Si e' vero la notizia non e' recentissima ma non mi risulta falsa o superata.</FONT> Be', no, ma l'avevi data come se fosse una sensazionale novità. O almeno, questa era la mia impressione. ^^;;; Comunque, se c'è uno che segue questo genere di notizie è proprio Chest. Forse, alla pari con Krota.

Sound: <FONT COLOR="ff0000">Ho letto che però se tu all'interno della cartella applications crei delle sottocartelle divise per categoria (es.. grafica , internet , musica , etc.) con dentro le applicazioni relative puoi combinare un guaio.... vi risulta che sia vero...?? a me in apparenza funziona tutto benissimo...</FONT> Avrai dei problemi (potenzialmente seri) quando vorrai aggiornare qualcosa. Ti conviene lasciare tutte le applicazioni nella cartella apposita, e creare una tua cartella piena di alias, che potrai organizzare come preferisci.

>Anche a me, come ad Enrico, Mail non scarica la cache nel server; >nel mio caso di Iol. Qualcuno sa come si deve fare? Controllate di avere spuntato nelle preferenze di Mail.app l'opzione (che raggiungete editando l'account che desiderate) apposita