Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

x SETTIMIO: Gentile Settimio, grazie per avermi risposto. Veramente ho installato prima la 10.0.4, poi la 10.1 build 48, build 59, ora finalmente a seguire build 64. Se non ho capito male sarebbe preferibile che facessi qualche passo indietro, reinstallando la 10.0.4 quindila g64 ( cio' significherebbe installare la 10.0.3, aggiornare mediante aggiornamento software a 10.0.4, quindi installare la g64, sempre che sia questa l'ultima build ufficiale---purtroppo non ho il cd di update nonostante due copie originali di Mac Os X---cosa mi consigli quindi di fare ???) Con la g64 ho ottenuto forse rispetto alla 59 un lieve aumento di velocità nell'apertura delle applicazioni. Ma il modem non emette alcun suono durante il collegamento: conseguenza dell'aggiornamento a g64 da g59 ??? In attesa trepidante di tue nuove Ciaoo

Daniele Ho provato OS X su una g3/333 beige, con 384mb di ram e 9.1 HD ultrawide, 1mb cache e video da 6 mb, non e un clone spagnolo.... E la velocita non e lavorabile, piu che altro per la resa video, penso. Vedo che ci sono miglioramenti in comparazione a versioni precedenti, in particolare su quello che riguarda lo startup e la risposta delle applicazioni video. Ma penso que le richieste video siano molto superiori a 6mb e che sia li il problema. Io non raccomaderei l'intallazione neanche sugli Imac con schede video inferiori ai 16mb. L'ho provato anche su una g4/800 dual e funziona benissimo.... ma... :o)) Ferla scusa se mi sono un po lasciato andare dalle cattive notizie del X sulla mia maquina e ti ho risposto un po esaltatamente. Saluti

Ditemi un po' voi che la provate già da tempo, la G64 è veramente la versione ufficiale 10.1 che stanno cercando di distribuire inquesti giorni? Non è che per caso nella ufficiale ci sia qualche altra miglioria nascosta!!! Ciao a tutti, grazie ancora Andrea

Io lo installerò su un Ti ma anche su un G3/266. Penso che il g3 ha il bus a 66Mhz, e l'IMac a 100 (almeno credo gli ultimi). Secondo me il g3/266 con OSX non ce la fa. Pensavo di montare una Sonnet e portarlo magari a G4 e una Radeon 16Mb. (anche se mi chiedo se per il costo dell'operazione non convenga un IMac nuovo!!) Dovrebbe essere l'unico modo per prolungargli la vita, altrimenti verrebbe (il G3) tagliato fuori dal futuro software per OSX. Perchè se è vero che Mac OSX è in grado di sfruttare le applicazioni precedenti in classic, Mac OS9 non è in grado di farlo per le applicazioni carbonizzate. Questo esclude migliaia di macchine dal mondo futuro (penso anche a Maya).. Bisogna riuscire ad aggiornare queste macchine gloriose!!

Effettivamente sul TI non ho provato il modem

ma sul cube non suona.

Non lo considero un problema anzi non mi dispiace proprio.

Mi imbestialisce invece che ad ogni riavvio perdo le impostazioni della vista tanto che ormai uso quella a colonne.

Comunque al riavvio mi perde pure quella.

boh

Per il resto ho provato diverse cose e sembra ormai arrivato il momento di promuoverlo a OS principale.

Una cosa non mi è riuscita:

aprire un'immagine di Shrink Wrap

ho provato con disk copy, stuffit expander e Toast che davano errore.

E' stato l'unico riavvio fatto per usare il 9 da quando l'ho installato.

Toast va uno splendore!

Adesso può solo migliorare e mi auguro che le grosse software house riconoscano la grandezza di questo OS.

Tempo fa avevo perplessità sulla facilità d'uso per coloro che approdavano per la prima volta ad un mac.

Devo dire che sono convinto che non avranno problemi.

I problemi li abbiamo quelli che eravamo abituati a smanettare col 9 e precedenti perchè dovremo rivedere un attimo le nostre conoscenze e i vizi acquisiti con un OS diverso.

Antonio

Xmacart

Posted Image)