Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

Se fossi in te mi preoccuperei più del costo che dei problemi (tra l'altro sovradimensionati): "tutti i problemucci" che menzioni (tra l'altro quali?) sono la somma delle infinite combinazioni possibili tra computer/software/utenti... non prenderle come un dato di fatto.

Per i driver: verifica i produttori delle tue periferiche... HD, masterizzatori non avranno problemi, per le stampanti dipende da modello e produttore (io ho due epson: una 1160 che va benissimo e una SP 895 che va altrettanto bene - anche condivisa - a parte i driver non completi con la stampa senza marginiPosted Image), per gli scanner idem... ora almeno i driver per gli scanner Epson ci sono (anche se "ufficialmente" supportano modelli recenti e non la serie 1200Posted ImagePosted Image), altre marche mi sembrano più attive e cmq c'è il buon Silverfast SE a 50$ (che ho preso per il mio Perfection 1200).

Le reti con i PC, per quanto mi riguarda, si sono semplificate... mela-K e vedo i Workgroup PC...

ADSL non cambia come configurazione, per alcuni modem sono usciti addirittura i driver (vd. alcatel USB), i modem ethernet funzionano plug&play.

Poi non devi neanche perdere troppo tempo a riconfigurare perchè con "Archivia e installa" devi solo spostare manualmente eventuali controlli o moduli di applicazioni di terze parti (principlamente shareware/utility che interagiscono con il sistema).

Cmq se vuoi aggiornare organizzati e studia i passaggi, vedrai che ti semplificherà la vita.

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

probabilmente hai ragione... cmq, guarda caso, ho anch'io uno scanner epson 1260 e una stampante stylus photo 925... ed ho letto in giro per il forum che si riesce a stampare a margini zero con Gimp print (o qlc del genere)... solo che funziona su 10.2 !!!! bhe, mi sa che la settimana prossima lo prendo (il 10.2), e se qualcosa non funziona verrai bombardato di post... eh eh eh

probabilmente hai ragione... cmq, guarda caso, ho anch'io uno scanner epson 1260 e una stampante stylus photo 925... ed ho letto in giro per il forum che si riesce a stampare a margini zero con Gimp print (o qlc del genere)... solo che funziona su 10.2 !!!! bhe, mi sa che la settimana prossima lo prendo (il 10.2), e se qualcosa non funziona verrai bombardato di post... eh eh eh

ecco lo scanner 1260 dovrebbe funzionare senza problemi... è la serie precedente (la 1200) che ha qualche problema (via USB perchè via SCSI non se ne parla di farlo funzionare!) per la 925, funziona sicuramente tranne che per i margini zero (con i driver ufficiali...), proverò con Gimp-Print se riesco con la 895...

Grazie dell'informazione! Sapete se con Vuescan posso far funzionare ancora su JAguar uno scanner HP 4c scsi di cui naturalmente non c'e' più alcun driver sul sito hp?

Alessandro: <font color="aa00aa">Mi ricordo che su classic (8.6, ma probabilmente anche su 9) per fare una snapshot della finestra attiva la combinazione di tasti era sempre mela+shift+4 però con il Capslock attivato. Forse su 10.1.5 è ancora quella....</font> Per completezza, queste sono le combinazioni di tasti disponibili in Mac OS 9: <table border=1><tr><td>command-shift-3</TD><TD>salva un'immagine dello schermo su file </TD></TR><TR><TD>control-command-shift-3</TD><TD>copia un'immagine dello schermo negli appunti </TD></TR><TR><TD>command-shift-4</TD><TD>salva l'area selezionata su file </TD></TR><TR><TD>control-command-shift-4</TD><TD>copia l'area selezionata negli appunti </TD></TR><TR><TD>capslock-command-shift-4</TD><TD>salva un'immagine della finestra selezionata su file </TD></TR><TR><TD>control-capslock-command-shift-4</TD><TD>copia un'immagine della finestra selezionata negli appunti </TD></TR><TR><TD>S,SE,E + pugno</TD><TD>Hadoken</td></tr></table> Non so quante di esse siano supportate in Mac OS X.

<font color="ff0000"><font face="verdana,arial,helvetica"></font> Aiuto! sono nuova del forum e non so se sono nell'area giusta. Ho un nuovo eMac (ho sempre usato il Pc) e ho installato un programma fetecchia che non solo non parte, ma, avendo provato ad eliminarlo, mi ha bloccato il cestino. Vorrei disinstallarlo ma non so come si fa. L'ho gettato nel cestino ma quando dico vuota il cestino me dice che ci sono dei files protetti e non puo' procedere. Che devo fare??Aiuto??</font>}