Sign in to follow this  
Guest

Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Recommended Posts

Guest

Per chi potesse essere interessato, funziona anche con il Visor... ma mi farebbe davvero comodo che l'applicazione fosse nativa, magari con l'icona nella barra del menù...

Guest

Beato te. da una mia amica il Visor non synca neanche col9!

Supponiamo che io voglia sviluppare applicazioni Cocoa. Non conosco il Java Non conosco il C++ Non conosco l'objective C Non conosco la programmazione a oggetti. Con che cosa mi consigliereste di iniziare? (Mi sembra che l' ObjC sia la scelta migliore...cosi' a naso...)

Visto che non sei abituato alla programmazione ad oggetti l'Obj C è secondo me un ottimo linguaggio per cominciare. E' più semplice sia di Java che del C++ ed è facilissimo passare da un linguaggio ad oggetti ad un'altro. In ottica produttiva ovviamente oggi sarebbe meglio Java (per come la vedo io ormai il C++ non ha più alcun vantaggio su Java), ma didatticamente è un'altra cosa. Anche contando l'alluvione di ottimi tool e documentazione Obj C che Apple fornisce col X. Q8]

Carlo> Sai, sono abituato a imparare dai libri. Come faresti tu, al posto mio, ad imparare l'ObjC? (considerato che il C lo conosco gia'). (Bentornato, era un po' che non ti leggevo...)

Io conosco il Java e devo dire che di libri e documetazione ne trovi a pacchi. L'ho imparato qualche anno fa proprio perché imparare a programmare su Mac senza saperne niente era pressoché impossibile (non conoscevo neppure qualcuno che lo facesse e non avevo Internet). Sfruttando la carateristica di Java di essere multipiattaforma, mi sono inserito nel mare magnum di libri disponibili per PC/Unix (e anche se contro la volontà degli autori ;-) ) anche per Mac. Io ancora uso l'OS9 in cui la macchina virtuale di Java (l'MRJ) non brilla propriamente per velocità e per essere aggiornata e inoltre gli strumenti di sviluppo e l'integrazione con il sistema operativo sono assai limitate. Tuttavia aspetto Luglio/Ottobre per cambiare Mac e ritrovarmici dentro anche l'OS X. Saluti a tutto il forum, Edoardo

Guest

Qualcuno potrebbe fornirmi qualche indicazione riguardo la velocità di esecuzione (se optete, mettete in ordine) di: -java compilato per JVM -java compilato per X -java che sfrutta framework cocoa -carbon -cocoa Grazie