Sign in to follow this  
Guest

Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Recommended Posts

Ciao Diego grazie per il bentornato (sul serio?!?). In effetti ho avuto un po' da fare: dopodomani parto ed indovinami tu per dove... Comunque se vai nella documentazione del disco di sviluppo del X c'è un testo che riassume l'ABC di Obj C e che se vuoi trovi anche stampato. E' un ottimo inizio: anche io me lo sto studiando. Spero che mi basti per le quattro bazzecole che devo fare con Project Builder. Guarda Diego che comunque i tempi di Java "lento" sono finiti: ormai si può compilare agevolmente in qualsiasi piattaforma. Ripeto che Obj C mi sembra più semplice da imparare... insomma vedi tu. Ciao, Q8]

Guest

Qualcuno è riuscito ad importare gli indirizzi da un altra applicazione? C'è la funzione importa, questa ti chiede di selezinare il file da cui importare, ma poi non fa niente. Probabilmente sono io che sbagli a dargli il file. Io seleziono quelli in cui sono contenuti gli indirizzi di outlook express o netscape e alcuni non li riconosce, con altri non fa niente. Ciao

Guest

Io ho esportato la rubrica da Enturage (Outlook Express) in formato testo, e l'o importata nella rubrica del X. Passato tutto (anche le voci con più indirizzi)

Guest

Grazie Raffael, ora ho fatto anch'io l'export da Enturage e così l'address book dell'osx mi ha importato tutto perfettamente!

Guest

Francesco, allora per importare gli indirizzi da Outlook (Entourage è una nuova versione di outlook che fa parte dell'office 2001), come mi ha suggerito Raffael, vai nella rubrica di outlook e sotto il menu file trovi esporta. Fai esporta e poi nell'osx apri l'applicazione address book e da questa fai importa. Ti chiede di selezionare un file e gli dai quello che ti ha esportato outlook. Mail come rubrica poi usa address book. Ciao Marco

Guest

Quello script l'ho scaricato e fatto andare, funziona perfettamente ma importa solo la posta e non la rubrica, o almeno così a me ha fatto.

Guest

E anche logico visto che Mail e Rubrica sono due applicazioni distinte - finalmente forse si potrà avere UNA UNICA rubrica che potrà essere usata da vari programmi. Cmq così abbiamo tutto.

Sono riuscito ad importare i messaggi, ma non gli indirizzi, premetto che esporto da Outlook Express e viene fuori un file Simple Text, ma Address Book non lo importa, sbacglio qualcosa? grazie x l'aiuto

Guest

Io non ho avuto problemi ad importare la rubrica. Si, Outlook, Outlook Ex o Entourage esportano la rubrica come file di testo e poi io ho fatto semplicemente importa dall'address book dell'osx e questo mi ha importato tutto perfettamente. Provate rifare l'operazione, io non sò cosa consigliarvi. Andrea, ho visto anch'io che le applicazioni nel cd di installazione non sono visibili come nel vecchio sys .... se fossi in te quasi reinstallerei l'osx da nuovo, almeno per quanto riguarda me non ho ancora su molto e quindi non mi sarebbe un problema .... .... sò che non è un gran consiglio .....

Guest

a scuola (Media) abbiamo un'aula multimediale con 16 computer 13 Imac (vari), 1 G4, 2 performa 6400. c'è anche un LC 4/40. abbiamo una stampante non di rete epson 740, e due stampanti di rete, una in B/N ed una a colori (da usare in casi speciali naturalmente, a causa dei costi e del budget). passo quindi alle domande: domanda UNO acquistando il software apple share e condividendo quindi il sofware (es. Office) posso acquistare una sola licenza oppure devo (la scuola) acquistarne comunque 18? domanda DUE: vorrei svincolarmi dalla Microsoft, resta però il problema della lettura e del salvataggio dei file in e di Word, excel PWPoint perché molti naturalmente hanno queste applicazioni in WIN etc. Appleworks in dotazione ai Mac può farlo oppure la scuola deve acquistare MacLinks e per le licenze ritorna il problema UNO ?. Conviene aspettare Star Office per Mac OSX? oppure esiste altro soft gratuito che possa leggere e salvare in Word? domanda TRE : ho letto da qualche parte tempo fa che è possibile usare un vecchio Mac (LC per esempìo) come server di stampa. come si fa?, potrei mettere in rete la Epson così? tutta la rete è basata su scheda ethernet e apple talk ,standard sui Mac. due informazioni forse utili: 1 la rete è collegata per Internet ad un Router Netopia 2 la scuola acquisterà OSX entro l'anno Grazie per ogni consiglio utile anche su una sola delle domande poste (lo so che sono molte di più di tre!) un Prof isolato