Sign in to follow this  
Guest

Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Recommended Posts

Guest

paolo sei grande tutto risolto!!!!Ora riesco a scaricare finalmente la posta!!!Grazie infinitee!!!

Salvare i messaggi di Mail ed aprirli dopo averli salvati. Ho avuto grossi problemi nell'aprire i messaggi di Mail, inviati o ricevuti, da me salvati. Dal menu di mail non ho trovato una funzione che mi consenta di aprire messaggi che non siano quelli nelle varie mailbox del programma mentre ce n'è una per salvarli. Purtroppo, però, con Mail non so come riaprirli e, pur essendo in formato .RTF, salvo rarissime occasioni, mi viene sempre fuori un messaggio di errore se provo a usare Word o AppleWorks. L'unico modo che ho trovato per aprire tutti i messaggi salvari è quello di copiare il messaggio su un nuovo documento -Word o AppleWorks- e poi salvarlo. Non è un po' troppo laborioso?

ciao Paolo, smuscinando nel sito ho appreso che anche tu hai Freeway. Ho già messo un post in altro forum e ora lo metto anche qui augurandomi che tu possa essermi d'aiuto. Sto preparando il mio sito (un sitino con una ventina di pagine) e ho grosse difficoltà e mille domande che, ovviamente, ti risparmio. Mi sarebbe d'aiuto un manuale in italiano, per caso ne sai dell'esistenza? grazie anticipatamente

Guest

Ragazzi premetto che non sono 1 esperto e che ho trovato il forum per caso in quanto sono 3 ore che impazzisco per il web. In pratica ho bisogno del programma unRAR per scompattare dei files (protetti da password) ma onestamente non ci capisco nulla! Scarico il programma ma l'installazione si blocca dicendomi che il mio PC non ha files adatti all'installazione(?) oppure trovo per il web una cartella zippata con tanti files da scompattare ma mi si apre una specie di finestra DOS e poi scompare il tutto. In definitiva, ci sarebbe una persona molto ma molto paziente Posted Imageche possa spiegarmi passo dopo passo come scaricare/installare unRAR? O se non avete voglia sapreste indicarmi qualche guida help per avere queste informazioni?? GRAZIE e SCUSATEMI!

Roberto

è una tra le cose + fastidiose che ha questo programmino... ,ma come si fa? io è un avita che uso la firm ain html ed adesso che passo a mac mi ritrovo a non poterlo fare...che tristezza Posted Image

Guest

Driver per Web Cam go plus sul sito creative? li ho cercati ma non li ho trovati, puoi postare un link x favore? Vanno bene per mac os 9.

Avi può voler dire molte cose diverse... può essere un divx, un xvid, un mpeg, un wmv...

Ma probabilmente... si tratta di un divx

Sul Mac i Divx si vedono con:

1) QuickTime. Prima però devi istallare, naturalmente, il codec.

Scarica quindi 3ivx (free) che ti permette di vedere anche gli xvid.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9563

2) VLC. Un lettore gratuito che legge veramente di tutto (compresi i dvd e video cd)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14738

3) MPlayer Os X 2 - Altro lettore gratuito e universale che vale la pena di avere sempre a disposizione:

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/1662

Guest

Sono entrato in possesso di un iBook SE ed ora vorrei passare da mac os9 a osX , premetto che non sono un esperto .... vorrei dei consigli per entrare in questo nuovo mondo....

Allora, aumentare la RAM fino al massimo che ti è consentito (o dal punto di vista hardware o economico). Fatto questo, installato Mac OS X 10.3 e nulla di precedente, altrimenti lascia stare. Inoltre nonostante questo, potresti avere difficoltà a causa di un disco interno troppo piccolo :/

Salve a tutti cerco disperatamente aiuto:

Ho problemi con la Linea Adsl e Os X navigando o meglio tentando di navigare riscontro i seguenti problemi: difficoltà di connessione con tutti i motori di Ricerca che non li carica, é molto lento tanto che la normale linea e nettamente superiore perciò devo collegarmi con il "vecchio" Classic.

come devo Fare?

Anche io purtroppo riscontro esattamente gli stessi problemi con la connessione ai soli motori di ricerca! Qualcuno sa darmi la dritta giusta per risolvere il problema???

Grazie mille!