Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

stesso problema per quake3A. Funziona sul G4 350-pci ati128-16mb, MA NON funziona su ibook 300 agp ati128-4mb. Si pianta e a volte dice che non trova una scheda che supporta opengl. Ho paura che in realta' sia solo un problema di RAM grafica... ma non ne sono sicuro.. Posted Image Che sia lo stesso problema del tuo iMac? Se hai installato i developer tools, nella cartella /Developer/Applications/ ci dovrebbe essere un tool per controllare (debug) le opengl di sistema... Se qualcuno ci capisce qualcosa ...

ciao ciao

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A Palermo Mac OSX 10.1 non esiste. O perlomeno ce l'hanno solo i soliti tecnici. Ho aspettato 2 settimane. Peccato. Volevo comprarlo. Ma Apple non lo rende disponibile. Allora se ne vada a quel paese insieme a Darwin. Vorrà dire che risparmio 300000 lire e rimango con il 9 e vado più veloce. Vorrà dire che non gusterò le cavolatine del dock.

Per la cronaca, X 10.1 l'ho infine trovato sabato mattina 6/10 da MacPoint in v.le Certosa (MI). Mi sono presentato con i tagliandi di aggiornamento software contenuti nella scatola di X 10.0 e mi è stato consegnato l'ormai ambito pacchetto. Comunque, non so dirvi quante copie avevano/hanno disponibili in negozio. Quanto a FNAC, ci andai sabato 30, invano ("in settimana dovrebbe arrivare ma ti conviene chiamare prima"). In settimana un mio amico che ha l'iBook ci manda suo padre che lavora nei pressi. Ecco la cronaca: Commesso: "No, l"update è solo per chi ha comperato il computer da noi". Padre del mio amico: "Ma io ho comperato il computer qui, anzi me l'ha venduto proprio lei!" (falso, non è vero, ma di fronte a gente che ti prende in giro...). Il commesso gli ha dato l'update (e non gli ha chiesto né i tagliandi di aggiornamento né altre 'prove'). Giudicate voi.

Non credo sia un problema di memoria video, credo che entri in un loop senza fine a fine del caricamento, se creo un gioco locale dal G4 e cerco di entrare vedo che l'iMac si ferma al connecting. praticamente mi carica tutte le icone e si pianta all'awaiting snapshot. Sfortunatamente i tool di debugging li trovo un po' indigesti Posted Image

antar.Io uso Imovie 2,versione 2.1.1,quella contenuta in MacOXS 10.1 gira che è un piacere,le finestre in modalità full 752X576 girano senza perdere un frame,non penso che ci siano applicazioni video già carbonizzate,si parla di una prima beta di FinalCut Pro e della versione di Adobe Premiere,ma fino allo SMAU non si saprà nulla. In Classic finalcut pro 2 mi manda tutto in crash. Per ora mi accontento di Imovie2 per MacOXS.

Ciao a tutti;

dopo una settimana di uso circa del mio G4 466 (640 mb di ram) volevo darvi un po' di mie impressioni sui principali pregi e difetti che ho trovato:

PREGI:

NON SI FERMA MAI E NON RALLENTA A CAUSA DI UNA SINGOLA APPLICAZIONE!

Icone splendide (le trovi su http://xicons.macnn.com)

Copia e incolla sui file

Isub adesso è gestito

pppoE ora è gestito dal sistema

Mouse a 2 tasti e rotella riconosciuti senza driver

Nomi lunghi per i file

Inizializzazione veloce per i cd-rw e non solo lenta come in os 9.2.1 (da disk utility)

Stampa di un pdf da qualsiasi applicazione tramite anteprima e poi salva in pdf

Collegamento a server smb (reti windows) direttamente dal menù connect

Modalità RAID native da disk utility (somma o specchio di 2 HD)

Da sherlock dopo aver effettuato una ricerca si può tornare indietro e rivedere l'elenco dei volumi (nel 9.2.1 come si faceva?)

Sherlock mantiene le cartelle aggiunte anche se si chiude e si riapre

POSSIBILITA' DI UNDO DA FINDER SULL'ULTIMA OPERAZIONE! (non tutte tutte in realtà)

Dal dock click su una applicazione mostra il comando "mostra nel finder" utilissimo per trovare subito la cartella contenente l'applicazione.

DIFETTI:

Gestione stampanti molto limitata nel numero

Non ricorda le dimensioni delle finestre e le posizioni!

+ lento di classic (anche se non + così tanto)

Non ci sono le cartelle a impulso

Non ci sono le classi

Apple è daltonica? Fate una nota di colore porpora...

>>Mi sembra evidente che si tratta di MACOXS 10.1 Beh allora e' una bella notizia. Siccome DVDPlayer non usa il HD quasi per niente vuol dire che OSX fa un uso migliore del processore G4 .... M