Sign in to follow this  
Guest

Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Recommended Posts

Guest

Siete già abbastanza rodati. Diciamo che avete fatto abbondantemente da cavie e, noi reazionari, abbiamo imparato dalle vostre notti insonni. Ora pare che Mac OSX sia alla portata di tutti. MI DATE TRE MOTIVI PER PASSARE ADESSO A OSX? considerate che: 1)Ho un PBG4; 2)ho solo 10 gb di Hd; 3) uso quasi esclusivamente i programmi di grafica e la mia necessità primaria è la STABILITA' del sistema; 4) Non mi interessa sfruttare in maniera "attiva" Unix (non ho il tempo e forse la voglia di impelagarmi nei meandri di un approccio a me sconosciuto). Sono un misero utilizzatore passivo, non mi interessa (per ora) il Kernel e vorrei solo un sistema operativo più moderno. 5) Visto che per un paio di anni non ho intenzione di cambiare computer, vorrei un sistema che valorizzi al massimo ciò che ho. Ecco perchè sono attratto da Mac OSX. E in realtà Mac Os 9.1 mi soddisfa. Ma mi fido di Apple, e sono sicuro che l'innovazione poi mi esalta, e sconfigge i miei scetticismi. Anche se non ne capisco niente di Unix, di Linux, di Sinflex o di Permaflex, riconosco che gli sviluppatori si potranno divertire e gli utenti più smaliziati potranno sagomare il sistema sulle proprie esigenze. Vera innovazione. Ma per tutti gli altri, che non hanno il tempo di scendere (e soprattutto la preparazione) nel dettaglio del sistema operativo, Mac OSX è VERAMENTE qualcosa di nuovo? O per l'utente normale si risolve semplicemente in una interfaccia più fresca? Il fatto che non si blocca mi convince poco...con Mac OS 9.1 in 6 mesi il computer mi è andato in bomba solo una volta. Ringrazio chi volesse rispondere: Me lo consigliate? Lo consigliate a chi non si intripperà mai nei meandri più reconditi di OX?

Guest

Pasquale: > Oltre ad i suoni platinum, mi piacerebbero anche le cartelle ad impulso .... non ci accontentiamo mai CONCORDO! e magari aggiungo la possibilità di lanciare e nascondere delle applicazioni in automatico quando ci si connette ad internet, come ad esempio client di posta e messengers vari tipo icq...chiaramente poi servirebbe una maggiore integrazione con le icone del dock, che dovrebbero segnalare la presenza di nuovi messaggi o email. come non lo so...animazioni, suoni? comunque credo che il dock in questa fase esprima solo una piccola parte della sua versatilità. confido molto anche nei dock xtras sulla barra dei menù: sapete se remote access visualizza pure il tempo di connessione trascorso? Christian: > Per quelli che vogliono cambiare font di sistema: avete provato Tinker Tool? Io ho Mac OS X 10.0.4 e il cambio del font di sistema funziona. forse non ci siamo capiti, o molto più probabilmente io non so usare tinker tool. per fonts di sistema intendo quelli delle icone sulla scrivania e della barra dei menù...davvero sei riuscito a rimpicciolirli? comunque non siamo noi gli unici pazzi: di queste cose "futili" tipo i suoni platinum si discute molto anche sui siti americani. :-)

Te lo consiglio Ho un TI 400 come te e uso piu' o meno lo stesso software - funziona AppleTalk - puoi gestire connessioni modem, ethernet, airport, adsl contemporaneamente -puoi usare programmi nuovi e potenti (DivOSX ad esempio) - il player DVD e' fantastico - e' tutto molto divertente da usare - Classic e' utilizzabile a tutti i livelli... l'unico problema e' un po' di schizofrenia nel passaggio tra X e Classic... come percezione del cambiamento di interfaccia... questa e' la cosa piu' noiosa fino a quando non avremo tutte le applicazioni che usiamo abitualmente in versione carbon o cocoa.

Guest

Ma avete visto che figata l'icona animata della stampante nel dock che quando stampa fa scorrere i fogli?

Guest

alzo la posta: CROSTATA ALLA NUTELLA......ho smosso le vostre coscienze ora? tra l'altro non è nemmeno vietato farne una copia perchè è gratis

Mi associo a Cixxo ed aggiungo che entro poco comprerò un computer. Mi farebbe piacere tornare al vecchio Mac. Me ne ero tenuto lontano non essendo Luca Badoer, come ebbi a dire. Ma ora davvero ci si lavora? Una cosa che mi spaventa un po' è la installazione/disinstallazione del software. A che livelli siamo? Io non ho mai amato il registro di Windows e sono timoroso di trovarmi davanti una versione Unix ancora peggio. E in generale la manutenzione della macchina? Non è che occorre reinstallare il system tutte le volte che c'è un problema perchè ogni intervento diretto è troppo complesso??? Infine DivOsX serve per vedere i divx? Grazie.

Utilizzo l'abbonamento ADSL di Virgilio Tin e mi trovo molto bene ma... NON riesco a configurare la Firewall xké sul sito di assistenza on line c'é solo un piccolo programmino che fa tutto da solo ma é per WIN e i geni della tin non hanno pensato a scrivere i dati in maniera si più complicata ma anche più CRISTIANA aiutatemi non so cosa fare!!! Le e-mail che mando alla tin e come se si perdessero durante la strada AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Guest

X Vincio:

il suono del nano di mith fa parte di un soundset di Outlook Express, sono veramente bellissimi Posted Image

se vuoi te li mando via posta...

Lo sapete che si possono avere le freccie dello scroll su ambo i lati della barra di scorrimento?

Scrivete nel terminal:

defaults write "Apple Global Domain" AppleScrollBarVariant DoubleBoth

fate logout e login et voilà!

posso avere anche io una fetta di crostata?!

Ciao!

Paolo