Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest

Recommended Posts

SAMBA e MACOS X 10.1 Seguendo le indicazioni di MacProf (http://www.macitynet.it/macprof/archivio/macosx/samba.shtml) ho impostato sia il PC che il MAC per la rete ethernet. Ebbene, non funziona! Tutto sembra a posto: il cavo, i settaggi del software... Al momento della connessione (Mela+k) l'errore è il seguente: "L'URL smb://NomeDelComputer/NomeDiCondivisione/ non dispone di servizi di file". Ero stato avvisato che sarebbe potuto accadere. "Potrebbe essere dovuto ad altri problemi", diceva il maestro... :-/ Ho voluto verificare che la connessione fisica fosse ok eseguendo il PING sugli indirizzi IP utilizzati (da Mac a Pc e viceversa). Niente da fare. Come se il cavo non ci fosse. E invece c'è! :-( Premetto che è un cavo RJ45 per la connessione diretta tra due PC o Mac, senza HUB. Naturalmente il PING da Mac sull'IP del Mac funziona. Stessa cosa su PC. Sinceramente non so più cosa pensare... Per cortesia, datemi una mano voi. Grazie.

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se hai settato nel modo corretto IP & Subnet Mask, se il cavo e' incrociato e se i driver della scheda ethernet del pc funzionano... almeno il ping dovebbe andare! Uhm, dovendo capire dov'e' il problema, diciamo che d'istinto penserei al pc... sai che shock vedersi di colpo un computer serio nella rete? Posted Image

Ecco la mia configurazione hardware: iMac 600Mhz Snow. 512Mb RAM 40Gb Hard Disk 16Mb Video Ram ATI Rage 128 Ultra Mac OS X 10.1 Non riavvio la macchina da 3 giorni, cioè da quando mi è arrivato Mac OS X 10.1 che sul mio computer letteralmente vola. Ieri contemporaneamente navigavo su internet, masterizzavo un CD e sentivo musica con iTunes, straordinario. Poi le modifiche all'interfaccia grafica hanno reso il sistema operativo veramente semplice ed immediato. Riconosce i tasti della tastiera pro Apple, il secondo tasto e la rotellina del mio mouse logitech...brava, brava Apple, le lamentele per quanto riguardava Mac OS X 10.0.x erano supergiustificate, ma con 10.1 sei stata veramente grande! PS: avete provato la beta di Word X? Stripitosa

Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Da bravo utente PC un po' annoiato dai soliti Windows, vorrei prima poi spostare la baracca su un bel Mac ;) Ho una domanda da proporvi: la mia scheda ISDN Elsa Microlink funzionerà su Mac OS? Grazie in anticipo!

5{ X 10.1 on riesco più ad attivare la condivisione casalinga del collegamento via modem a internet usando gNat o GeeRoute che in precedenza funzionava con X 10.04. Avete qualche idea sul da farsi? ( mi collego a Tiscali e Libero). Ciao a tutti