Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho un G4/733 640Mb RAM con un HD da 40Mb partizionato in 4 (URKA ho 4 hard disk). Dopo l'acquisto l'ho riformattato e ho installato solo l'OS 9.2.1. Adesso con l'uscita di MACOSX 10.1, vorrei installarmelo soprattutto perché vorrei utilizzare le applicazioni APACHI e PHP per server web UNIX... qualcuno mi sa dire se ci sono dei problemi riscontrati con Hard disk partizionati e MacOSX 10 o l'installazione ... altrimenti non lo installo! Grazie, Marco

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah, io sinceramente ne vorrei 256 o 384.

con la ram, piu' ne hai e meglio stai!!!

io sul mio TI ne ho 128, ma sto aspettando un modulo da 512.

OS X mi va' gia lentino con 128 mb.

Sinceramente, con i prezzi che girano, se fossi in te, mi prenderei subito un bel blocchetto da 512.

Mi sembra ci sia, o sbaglio?

comunque guarda su http://eshop.macsales.com/

Domattina le Abc di VI e PD sono chiuse, mentre gli altri rivenditori Apple dicono che non ci sarà prima della prossima settimana!!! Forse da Mediaworld, ma chi lo sa!!! Certo che Apple Italia ci prende proprio per il <FONT COLOR="ff0000"></FONT>!!!! Prima dà disponibilità per sabato 29/9 presso i rivenditori che non ne sanno nulla!!! Cose da pazzi!!! Da voi cosa dicono i rivenditori? Pensate che da Mediaworld ci possa essere già da sabato? Ciao, grazie Andrea

Ecco la mia esperienza con la SCSi ed il MacOSX.Premetto che sono un utente Mac dal 1984: si dal Mac128: prima mio padre aveva il Lisa: chissa se qualcuno se lo ricorda. Nel PowerBook G3/500 Firewire, la scheda AdaptecSCSI Card 1480 funziona malissimo (o meglio da schifo) con il MacOS 9 (blocchi, bombe rallentamento del sistema): non compratela. Con il MacOSX non va proprio a dispetto di quanto promesso da Adaptec 9 mesi fa! Tutta altra musica con il PowerMac G4/867 e la Adaptec 2906 che reputo essere il miglior BUS scsi che abbia mai avuto dai tempi del MacPlus: in MacOS9 funziona tutto (scanner e masterizzatori); ma il bello viene con il MacOS 10.0.4 (non ho ancora provato con il 10.1); unica precauzione e' quella di terminare il bus scsi): ho una marea di dispositivi scsi: scanner epson, masterizzatori, cdrom Apple e non, zip, dischi fissi: non uno che non venga visto e non funzioni: lo scanner funziona in ambiente classic. I dischi fissi sono sensibilmente piu' rapidi che in MacOS 9, gli zip vanno che e' una meraviglia, i cdrom Apple e non (anche un vecchio cdrom Apple 300) e i masterizzatori leggono i cdrom senza problemi (prima con il MacOS9 si dovevano installare una baraonda di estensioni che funzionavano male per usare i cdrom driver non Apple: Toast CD Reader, CD/DVD Speed Tools: pace all'anima loro e che muoiano senza lode!!). Bisogna solo aver pazienza per Toast per MacOSX. Brava Apple: un driver per CDROM universale, veloce ed affidabile che fa mangiare la polvere a Windows e al vecchio MacOS9: ancora brava! Solo per questo merita di abbandonare il MacOS9 e le sue bombe con il PowerBook G3(il peggior Mac che abbia mai avuto con il Quadra800; forse in rapporto al G4/867 che il miglior Mac che abbia mai avuto). Il G4/867 con 7 dispositivi SCSI non si e' mai inchidato una sola volta in un mese continuo di up time con MacOSX!!! Pace al MacOS9 e usate il MacOSX se volete dimenticare le bombe e i crash di sistema!