Tutto su Mac OS X 10.1 - impressioni d'uso, update...

Guest
 Share

Recommended Posts

>non possono presentare un g3 con più mhz del g4 se continuano a seguire questa filosofia sono pazzi, se il g3 cresce meglio del g4....d'altra parte intel abbandonò il pentium pro per tornare al pentium!

• Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

'sto benedetto finder. la versione 10.1 non doveva essere cocoa? eh insomma visto che comunque pure più veloce qualche problema lo dà ho provato a fare una verifica. ho aperto "finder.app" di x in 9.1 ebbene, si APRE mostrando il finder classico. qualcosa mi dice che tanto cocoa non è, ma tanto carbone ancora. qualcuno sa spiegare la storia del finder v10? perché... che c'è sotto? vogliono favorire i windowserver alternativi? cara apple...

Subito scaricato ....ma produce gli stessi errori....bello il sito! Comunque per la cronaca ormai tengo come disco di avvio OS 9 dove tutto é veloce Toast 5.0.2 é una favola,Disk burner funziona,copio i miei benedetti cd senza strappi etc.... Aspettando con ansia che os X migliori :-)

<FONT COLOR="ff0000">la versione 10.1 non doveva essere cocoa? </FONT> ??? chi l'ha mai detto ? <FONT COLOR="ff0000">ebbene, si APRE mostrando il finder classico. </FONT> E' un trucco, attiva automaticamente il Finder del 9.x <FONT COLOR="ff0000">qualcosa mi dice che tanto cocoa non è, ma tanto carbone ancora.</FONT> Infatti, è un'applicazione carbon. Come lo sarà, ad esempio, Office. <FONT COLOR="ff0000">perché... che c'è sotto? vogliono favorire i windowserver alternativi?</FONT> Cosa c'entra il Finder con il window manager ? Ormai dovrebbe essere chiaro: Carbon e Cocoa sono a tutti gli effetti Api di Mac OS X, ciascuna con pregi e difetti. Lasciando perdere la compatibilità con Mac OS 9 (tra l'altro non automatica, vedi Office per Mac OS X), puoi vedere Carbon come l'API per C e C++, mentre Cocoa quella per Objective-C e Java. Dal punto di vista delle prestazioni non ci sono particolari differenze dal punti di vista del sistema operativo.

Ciambe> non ti posso aiutare perché non mi capita di copiare files audio da CD, però ti posso suggerire di descrivere i tuoi problemi anche nella pagina di feedback di Mac OS X. Anche se altri avessero già riportato il difetto, più persone lo fanno, più 'importante' viene considerato l'eventuale baco.

sinceramente spero lo faccia solo con le traccie audio perché se commetesse errori nel copiare cartelle o file sarebbe più grave(pensa al back up)il fatto é,che le tracce audio le controlli ascoltandole i back-up di sicurezza chi li controlla mai "e poi come"....:-) il feedback di mac os x dove?come?quando? scusami ma non so che sia....se mi dai un aiuto lo faccio :-)

BUG BUG BUG !!!

eccone un altro. Se minimizzate una finestra Terminal nel Dock essa viene continuamente aggiornata e in certi casi puo' rallentare o bloccare il sistema.

Fate una prova:

aprite un terminale e digitate:

repeat 25 ls -l /usr/bin

normalmente la shell dovrebbe restituirvi il listato della cartella /usr/bin per 25 volte consecutivamente. Se minimizzate la finestra durante l'esecuzione di questo comando (o di qualsiasi altro comando che produce un output grafico in continuo aggornamento) il sistema diverra' lento o addirittura si blocchera' fino al termine dell'esecuzione del comando stesso.

La fonte di questo bug-report e' il sito www.macosxhints.com

uff..

ma ci serviva proprio sto 10.1.1 ? Posted Image

<FONT COLOR="ff0000">La fine del 2002 però è lontana. Se consideriamo i tempi della public beta e che siamo già alcune release oltre la punto-zero, il bilancio non quadra. Personalmente non comprerò altro hardware Apple finché la cosa non si chiarisce </FONT> Secondo me è possibile che già a Gennaio Mac OS X sia il sistema operativo avviato come default, ma comunque con una versione di Mac OS 9 'boot-abile'. Per me la fine del 2002 è un limite, se arriva prima, meglio. <FONT COLOR="ff0000">La cosa che mi inquieta non è tanto l'immaturità dell'OS, ma il fatto, come ammette anche Massimo, che "vedremo effettivamente come e dove si posizionerà". Se vi par poco! </FONT> Non è poco, ma se ci pensi, anche tutto il mercato dei personal computer potrebbe essere costretto ad un 'riposizionamento' <FONT COLOR="ff0000">E sto cominciando a chiedermi se tutta la vicenda OSX non sia connessa all'opportunità, chiamiamola così, di monetizzare il sistema operativo del vecchio Next, a scapito di alternative come BeOS e con l'affondamento di Copland</FONT> Poteva essere anche peggio. Obiettivamente l'unica alternativa sarebbe stato scrivere un nuovo S.O. completamente da zero, senza base di programmi, senza compatibilità con il passato. Io ero tra quelli che era convinto che Mac OS '9' avrebbe potuto evolversi senza bisogno di una 'rivoluzione', con il passare del tempo mi sono ricreduto, vista anche la difficoltà nell'implementare alcune cose anche relativamente semplici come le guard-pages.