SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

anche io sono interessato al 1670 photo... come andiamo con i driver per OSX 10.2? e per Panther?

Pensavo di regalarmelo per Natale,

conviene aspettare l'anno nuovo anche per questo modello?

Grazie a tutti

Non ricordo più dove ho trovato questo tip che pare molto interessante.

A leggere qui sotto sembra possibile spostare cose tra due o più mini-finestre mentre si usa Exposé.

Voi ci riuscite?

Probabilmente sì e già dal primo secondo dopo aver messo su Panther.

Io no.

Ho installato Panther solo ieri quindi deve essermi sfuggito qualcosa (molto).

Mac OS X 10.3: Moving and Copying Items Using Exposé

Exposé can help you move or copy items between windows of an application and from one application to another. Here's some examples.

To move an item to the Desktop, start to drag the item then press F11 to hide all windows and release the item on the Desktop. To copy the item, press the Option key while releasing the item on the Desktop. To make an alias, press Command-Option while releasing the item.

To attach a file to email you're writing, press and hold F9 to show all windows and point to the window with the file you want. Release F9, then start to drag the file. Press F9 again and point to your email. Release F9, then release the file you're dragging.

Use F10 to move or copy items between windows of the same application.

Se può interessare:

piccolo passo avanti: ho provato a cambiare lingua (inglese) al sistema e dopo il logout/login il pannello font funziona alla perfezione.

Naturalmente non è una soluzione, ma è già qualcosa su cui lavorare...

Max

Vero, come i prodotti macromedia tra di loro.

E', sinceramente, la prima volta che ho problemi con FH... sempre che siano suoi, visti i problemi con InDesign nell'importare immagini con tracciato di ritaglio.

Continuo a pensare che siano problemi di Panther o di Photoshop su Panther.

sapete, in realtà noi abbiamo acquistato sia la Creative studio che Studio Mx, in realtà abbiamo problemi di tempo per imparare tutto... Indesign sembra potente, ma ovviamente nel 99% dei casi sono molto più veloce in xpress anche su classic come nel caso di Fh nei confronti di illustrator; la cosa che francamente mi fa impazzire è che con il passare degli anni non ho più materialmente il tempo di stare dietro agli aggiornamenti... qualcuno per caso ha avuto modo di provare la beta di photoshop 8, ad esempio?

oppure avete visto tutti i cambiamenti di dreamweawer 2004?? Graziea MaxM del consiglio di rivolgermi all'assistenza, in verità non ne avevo avuto la forza...

Mistero (almeno per me, ma non solo): in macchine con installato panther (archivia e installa da jaguar), attivando condivisione web tutto pare funzionare, ma l'accesso tramite internet alla pagina siti della macchina non funziona, nel senso che non si apre la pagina con la lista dei file. se però all'indirizzo aggiungo il nome di un file contenuto nella cartella accedo al file. quindi non è che è negato l'accesso. privilegi ecc., quano meno della cartella siti, tutti uguali a un'ALTRA macchina con panther che però è totalmente accessibile, nel senso che tutto funziona: vedo la lista dei file. altra nota: firewall ecc. non mi sembra che c'entri, nel senso che in qualla che funziona entro sia con fw attivo che no, e viceversa in quelle che non funzionano. mi dicono che si risolve (ma come?) con terminale, ma mi sembra folle visto che nell'ALTRA va tutto-

qualcuno ha lumi?

><FONT COLOR="0000ff">E', sinceramente, la prima volta che ho problemi con FH</FONT>

anch'io, direi

><FONT COLOR="ff0000">a cosa che francamente mi fa impazzire è che con il passare degli anni non ho più materialmente il tempo di stare dietro agli aggiornamenti</FONT>

...perchè te ne fai qualcosa dei vettori sui livelli di PSPosted Image? O degli effettoni di freehand che non escono in pellicola? Le trasparenze sono comode; ci si può prendere un paio di caffè prima che ti esca una stampa. Sono diversi anni che faccio questo mestiere, non tanti, ma ad oggi posso vantare il più lindo menù filtri di photoshop, solo default; per freehand, se non fosse per qualche "aggiuntina" necessaria tornerei volentieri alla 5.5 Posted Image

><FONT COLOR="ff0000">in verità non ne avevo avuto la forza...</FONT>

comprendo...in compenso avrei voluto insultarli, ma sti poveracci al telefono fanno quello che possono

Ragazzi rilassatevi esistono sempre programmini free che implementano la funzionalità.

Se in Apple purtroppo non si decidono ad implemetare il Taglia e Incolla dei files "nativo" non è un dramma ... O no!

io ho cominciato nel 1989, nel 90 ho comprato per 17 milioni con un fx con 8mb di ram, dentro mi avevano dato fh 2.0, ph 10b (che diventò fantastico alla versione 2)... in ufficio ho proibito tutti gli effetti fh se non dopo averli convertiti in photoshop, con mx poi basta provare cosa succede agli effetti ombra per bestemmiare...e le pagine mastro multiple dove le mettiamo?? molti colleghi lavorano tranquillamente in fh 9 xp 3.3 e ph 6... ci sto pensando anch'io...

<Premessa>

<FONT COLOR="ff0000">Condivisione web</FONT> fa partire un programma che si chiama Apache che può essere configurato per fare più o meno di tutto.

Dove si trova la configurazione di Apache?

In alcuni file contenuti nella cartelle <FONT COLOR="ff0000">/etc/httpd</FONT> e <FONT COLOR="ff0000">/etc/httpd/users</FONT>. Sono cartelle che non puoi vedere da Finder. E quindi ci arrivi da Terminale o usando programmi come BBEdit che ha <FONT COLOR="ff0000">Open Hidden ...</FONT>

<Fine premessa>

Il problema che riferisci è dovuto al fatto che la configurazione di Apache sulla macchina in questione non permette il "directory browsing" per la tua cartella <FONT COLOR="ff0000">siti</FONT>.

Penso che questo dipenda da un file nella cartella <FONT COLOR="ff0000">/etc/httpd/users</FONT> che si chiama qualcosa come <FONT COLOR="ff0000">edorpa.conf</FONT>, ammesso che il tuo username sul Mac sia <FONT COLOR="ff0000">edorpa</FONT>.

Questo è il listato del mio <FONT COLOR="ff0000">pcptn.conf</FONT>

<FONT COLOR="ff0000"><Directory "/Users/pcptn/Sites/">

Options Indexes MultiViews

AllowOverride None

Order allow,deny

Allow from all

</Directory></FONT>

Il "directory browsing" è abilitato se compare la riga <FONT COLOR="ff0000">Options Indexes</FONT>.

Dovresti controllare se è così.