SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

So benissimo che la localizzazione e le finezze linguistiche, in tempi di "applicazioni che si chiudono inaspettatamente" dovrebbero essere l'ultima preoccupazione, però...

"Permessi verifica completi" quando è terminato il processo di verifica dei privilegi, per non parlare delle finestre nelle quali compaiono frasi e pulsanti in lingue diverse.

Forse sarebbe il caso di usare maggior cura. Il pressapochismo è sempre stato il cavallo di battaglia di Guglielmo Cancelli Posted Image

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come come? VPC non funziona con Panther?

Forse mi sono perso qualcosa nel mare di commenti dopo l'uscita del 10.3.

Io ho ancora Jaguar, dunque non ho esperienze dirette. Qualcuno potrebbe chiarire la faccenda?

Confermo. Ho notato pure io diverse imperfezioni, ed una certa propensione nell'utilizzare un "italiano maccheronico" nelle ultine relase di X...

I tempi del System 8 e della sua ottima localizzazione a volte mi sembrano davvero lontani...Posted Image

Alcune chicche quando ci si conette con una ABS:

in attessa per il reset del modem

connettoo a internet

vari problemi con gli spazi che mancano tra una stringa e l'altra

perfettamente d'accordo con la localizzazione fatta col <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT>

ce ne sono altre in giro, ma ora non mi vengono in mente

A proposito di Libro Font, qualcuno sa se esiste un modo per raggruppare i font in famiglia e poterli vedere nei "menu carattere" (o font) dei vari applicativi, in modo nidificato: ogni famiglia di font con un sotto menu che mostra i font componenti la famiglia, come lo faceva TypeReunion una volta e Suitcase sotto Os 9 (sotto X neanche con Suitcase ci riesco)? Non so se riesco a spiegarmi bene…

Ho un G4 doppio 450, e un iBook 900 collegati tramite un hub ad un modem ADSL. Panther installato. Il problema è quanto segue: i due computer non si vedono in rete, quando si vedono (finestra network) se provo ad entrare mi dice

Posted Image

Vabbuò... allora faccio alcune cosucce:

Crea una postazione ethernet su entrambi in DHCP. Imposto, ravvio, come sopra...

Pazienza. Collego uno a internet via ADSL e l'altro lo lascio in DHCP. Collego, provo.... come sopra

Ancora + pazienza.... inverto, collego l'altro e metto in DCHP il primo... collego, provo.... come sopra.

Impazzisco: sarà che devo creare utenze gemelle??? Il primo non si collega al secono perché vede che su questo non esiste uno users che lui conosce e il secondo fa lo stesso????? Creo utenze gemelle sui due (pippo e pappo sul G4 pippo e pappo sull'Ibook) con identici privilegi e appertenenti agli stessi gruppi.... perfetto...

Provo questo ripetendo tutte le possibili prova sopra descrite.... il risultato è sempre l'immagine allegata

Ho già caricato la pistola

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

claudio> devi duplicare la porta ethernet per assegnare ad una configurazione l'accesso via PPPoE, all'altra l'accesso alla rete... oppure acquistare un router e configurare il TCP/IP via DHCP