SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000">Scusate ma è vero che suitecase e libro fon tvanno in conflitto?</FONT><FONT COLOR="000000">

1) Suitcase non è ancora compatibile con Panther (cfr. versiontracker.com)

2) E' altamente probabile che le due utility vadano in conflitto, perché si occupano entrambe di gestione di font e, ad esempio, Suitcase e ATM Deluxe non potevano essere installate insieme</FONT>

Installato Panther sul g4 DP867 con 512MB di Ram.

Inizializzato disco e recuperato varie configurazioni attreverso "Backup" (il software scaricato da .Mac).

Maggior velocità all'avvio: 46 secondi contro 1 minuto e 16;

il Finder non mi sembra molto più veloce; il Centro aiuti in compenso è diventato un fulmine;

Trovo però il sistema meno stabile di prima: ogni tanto cominciano a succedere stranezze varie, riavvio e tutto si normalizza

Ciao a tutti, mi presento, sono un nuovo "switcher". Dopo vent'anni di smanettamenti PC dal 1 ottobre ho un bel PB 15" Aluminium, e manco a dirlo, ne sono entusiasta.

Volevo rispondere a Brad, in quanto anch'io dopo aver installato Panther su disco inizializzato non ho trovato più OS9. Siccome non avevo ancora rimesso a posto gli altri programmi ho tentato la sorte: inserito il disco di Jaguar ho cliccato su "Installa applicazioni e supporto Classic". Ha funzionato.

Magari aspetta di sentire il parere di qualcun altro prima di fare qualcosa. Io sono ancora un po' troppo "fresco" del Mac...

Ciao

P.S. Sei un switcher pure tu, no?

P.S. 2: Veramente avevo tentato con "Pacifist", ma non voleva vedere i packages riguardanti OS9. Mah.

Ok... ho verificato su un Pentium4 che è il CD d'installazione dei programmi che mi hanno passato a non funzionare... meno male.

Comunque Microsoft non dichiara nessuna incompatibilità tra VPC6 e Panther, infatti sul Ti funziona perfettamente...

Massimo > prova a fare l'upgrade da 5 a 6: tutta un'altra storia!

Grazie Daniele per la risposta.

Si sono anch'io uno switcher.Proverò a fare quello che mi hai suggerito.Ma il disco di jaguar che hai utilizzato è un cd-rom o un dvd???Tutti parlano di cd di restore mentre io ho un unico dvd, credo sia la stessa cosa, ma è più complicato reinstallare le applicazioni soprattutto con Pacifist.

Ciao

BUONE NOTIZIE!

Dopo aver installato/disinstallato varie volte, sia il software sul cd allegato allo scanner (EPSON perfection 3200 photo) che quello trovato su www.versiontracker.com e cioè il "Epson TWAIN and Scan Utility 3200, drivers for Epson Perfection 3200 Photo/Pro scanners. Current Version: 1.21A", sia su Classic che su Panther senza alcun risultato (scanner non trovato, controllare i cavi etc...) mi metto a leggere dalla pagina di download, sempre di version tracker, quei commenti con le stelline blu.

E trovo questo:

This software simply refused to work with Panther (OS 10.3) until I hit upon a fix. Go into /Library/Image Capture/Devices and remove the "EPSON Scanner" plug-in. Reboot. After I did this the Epson Scan utility worked like a charm. The current version of the EPSON Scanner plug-in (3.0.0) is apparently incompatible with Panther. The real surprise, however, is that the software works just fine without it. Go figure.

Ed è vero! Ora ho il 3200 perfettamente compatibile con Panther!Posted Image

cd restore = dvd restore... dipende dal computer che avete se ha oppure no il lettore (o masterizzatore) dvd

il panther che avete installato è l'aggiornamento 'macos-up-to-date' (ottenuto compilando il modulo via internet), oppure la versione Retail?

tra l'altro ho letto che per chi acquista la vers. retail c'è un'offerta per avere il CD di OS 9.2 a 30 € circa... IMHO in panther NON c'è OS 9... percui fate backup della cartella sistema di OS 9 prima di formattare il disco per installare OS 10.3.

ciao