SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie mille a tutti!!!!

ho però un problemino... ho creato la configurazione come previsto nel tutorial su Macity Prof. Ho duplicato le porte Ethernet (un PPPoE e una LAN) sul G4 e ho chiamato tale configurazione SERVER. Ho condiviso la connessione su Built in Ethernet. Ho creato un'altra Configurazione sull'iBook chiamata CLIENT su cui ho attivato solo la porta Ethernet. Le conf sono le seguenti:

CONFIGURAZIONE SERVER SUL G4

PORTA:PPPoE

Ho configurato l'accesso via PPPoE

PORTA: LAN

IP: 10.10.10.1

Mask: 255.255.255.0

Router 10.10.10.1

Ho attivato la condivisione su Buil in Ethernet per tutti i computer che usano la porta Ethernet integrata

CONFIGURAZIONE CLIENT SU IBOOK

PORTA ETHERNET INTEGRATA

IP: 10.10.10.2

Router: 10.10.10.1

Ora visto che vorrei che sia l'uno che l'altro siano i server (qualche volta mi collego prima io col G4, qualche volta l'altro con l'ibook) ho fatto come segue

CONFIGURAZIONE SERVER SU IBOOK

PORTA:PPPoE

IP: 10.10.10.3

Router 10.10.10.1

Ho attivato la condivisione su Buil in Ethernet per tutti i computer che usano la porta Ethernet integrata

CONFIGURAZIONE CLIENT SU G4

PORTA ETHERNET INTEGRATA

IP: 10.10.10.4

Router: 10.10.10.1

Se faccio imposto il G4 come SERVER e imposto l'ibook su CLIENT va tutto bene:

1 - il g4 si collega via PPPoE sia quando l'Ibook è accesso sia quando quest'ultimo è spento

3 - se accendo l'ibook questo si collega ad internet, e i due computers si vedono perfettamente

Se faccio imposto l'ibook come SERVER e imposto il G4 su CLIENT succede quanto segue:

1 - l'ibook non si collega via PPPoE se il g4 è spento, mentre, se accendo quest'ultimo, l'ibook si collega a internet

2 - il g4 non riesce a collegarsi ad internet sebbene lo STATO NETWORK mi dica che "Porta Ethernet integrata è attualmente attiva ed ha l'indirizzo IP 10.10.10.4. Sei collegato ad internet via Ethernet integrata"

3 - i due computer si vedono bene

Dov'è che sbaglio???

grazie mille

P.S. ho avviamente sempre inserito gli indirizzi DNS del mio provider internet su tutte le configurazioni....

> il disco di panther non comprende os9

fatemi capire... non contiene os9 che fa il boot o nemmeno il Classic?

Cioé: se formatto tutto e installo Panther, devo poi riinstallare Classic da un altro CD? E se invece aggiorno a Panther da Jaguar?

Grazie.

<FONT COLOR="0077aa">Dov'è che sbaglio???</FONT>

qui:

<FONT COLOR="ff0000">PORTA:PPPoE

IP: 10.10.10.</FONT><FONT COLOR="0000ff">3</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Mask: 255.255.255.0

Router 10.10.10.</FONT>1

se fa da server, gli altri si collegheranno al router con quell'IP (cioè 10.10.10.3)

Salutoa!

da quando ho installato il panterone tutto l'audio dei filmati che avevo è desincronizzato,qualcuno ha avuto lostesso problema?

mentre quicktime(il 6.4) sembra dia i numeri ogni volta che lo uso.

risposte,commenti......

TAKUTOA! list members

max

beh sì...

infatti la configurazione SERVER del G4 ha lo stesso indirizzo (per il PPPoE); allo stesso modo l'iBook deve avere configurazione identica (es. 10.10.10.3 per PPPoE e router).

thx... mi hai risolto un grosso problema. Su jaguar, xerò, bisogna dirlo la cosa era un pò + semplice: collegavo il mio G4 via PPPoE, codividevo al connessione su built-in ethernet, attivavo l'ibook su DHCP e tutto andava alla grande.... bo, cmq la velocità del nuovo sys ripaga queste piccole rotture

ciao

Caro Roberto, non solo non posso aiutarti, ma ti annuncio che ho lo stesso identico problema, credo: ho il system in inglese, e quando faccio il login mi si apre contestualmente la Character Palette, che credo sia tradotta in italiano con "Caratteri speciali"...

Mi associo: come si risolve il problema?

tutto quanto ti ho scritto si riferisce a Jaguar, ma in generale alla condivisione connessione internet... in realtà non ho ancora installato Panther!

a rigor di logica la configurazione dovrebbe essere (sempre) così:

a) computer server con doppia config. porta ethernet (PPPoE e LAN), sempre acceso o quantomeno acceso prima dei client.

b) computer client con config. ethernet LAN

è probabile che impostando il server, i client possano condividere la connessione settando il TCP/IP su DHCP... e rendezvous faccia il resto...