SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti fa scegliere quali impostazioni vuoi salvare: quelle relative a "Mail" (messaggi nelle varie cartelle e account), quelle relative a "Safari", librerie di "iTunes", "iPhoto" e preferenze di tutte le applicazioni che vuoi.

Per averlo devi sottoscrivere un abbonamento a .mac e poi scaricarlo.

Fantastico... la cosa sta diventando anche random: adesso con l'uscita forzata dalle applicazioni la Palette non si apre più, ma ho aggiornato Panther alla 10.3.1 -al riavvio, stessa apertura di Palette...-, e una volta scelta la voce "About This Mac" dal menù mela, insieme alle info sul sistema e sul mac indovinate cos'è spuntata? Posted Image

Pasquale.... l'unica maniera per farla sparire - almeno per me - è stata la modifica delle preferenze di sistema.

Pur comprendendo la tua necessità di averla sempre disponibile... credo che la strada percorribile, per non averla sempre fra i piedi, sia quella 'radicale'.

Premetto di essere da sempre CONTRARIO alle deframmentazioni (a cosa servono, in verità?), tanto da averle sconsigliate personalmente ad altri su questo forum!

Il problema è che continuo ad avere dei palesi rallentamenti e/o singhiozzi in molti applicativi... Dopo inutili privilegi, p-ram, etc. etc. in ultima istanza volevo tentare con Speed Disk (prima di maledire definitivamente la fretta nell'aggiornamento a Panther di tutto lo studio, che ha portato ad una piaga d'Egitto con fonts, utility e hard-disk)!

Personalmente non sono così radicalmente avverso alle NU: dopo anni di mancati aggiornamenti, un mese fa abbiamo deciso di acquistare le 8.0 per cercare di rendere 'utilizzabile' un PB 17" castrato: Disk Doctor ha fatto realmente dei miracoli.. come ai bei tempi di System 9!

<FONT COLOR="ff0000"> On The tech support line they told me that they will bring out a new version in 1-2 weeks which is panther compartible. well lets see.

</FONT>

Questo è quello che ha scritto (il 5 novembre) su versiontracker un utente di Suitcase X1: sembra che la patch si in fase di rilascio imminente... Speriamo bene!?!

Finalmente potremo ricominciare a lavorare?

Io ho invece questo problema:

dopo l'aggiornamento a Panther su due computer un PB12 ed un PM dual 1,25 sul primo tutto ok, il secondo invece ha dei problemi con la condivisione. Ovvero quando si spunta la condivisione documenti e si passa al tab firewall mi dice che c'è già un altro firewall installato e quindi mi da errore. Il fatto è che non ci sono altri firewall installati sul quella macchina.

A questo punto dal PM si riesce a vedere i dischi del PB ma al contrario sebbene visto in rete quando si cerca di entrare nei dischi il finder del portatile va in palla dando errore di collegamento.

Qualcuno ne sa di più? E' successo ad altri? Cosa potrebbe essere?

Eventualmente una reinstallazione di Panther potrebbe mettere a posto qualcosa? Ho letto di altri che avevano problemi ad es. con Mail e con un 'secondo aggiornamento' sono andati a posto

Thnxs per ogni aiuto.

ciao