SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Caro Pasquale.... mi mordo la lingua, ma a forza di bachi "ridicoli e fastidiosi" Panther ha toppato sufficientemente...

Dal punto di vista della gestione caratteri siamo ancora moooolto indietro.....

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già... è incredibile... vabbé...

<FONT COLOR="808080">Mi chiedo come si possa seriamente parlare di un aggiornamento di un sistema operativo professionale: problemi con i dischi FireWire 800, problemi con i caratteri, 2 aggiornamenti sicurezza + 1 aggiornamento di sistema dopo nemmeno 20 giorni dal rilascio ufficiale; prima ancora, un primo update 10.2.8 di Jaguar pericolosamente difettoso, e la versione "riparata" ad una settimana buona di distanza... Qualcosa è cambiato, in Apple. E non mi pare in meglio, per quanto si voglia essere partigiani: un pelo di disagio mi resta appiccicato. Ed uso Mac dal 1986...

Non fraintendiamo, sia chiaro: non discuto che X sia un sistema con una stabilità invidiabile, abbia tutti i pregi di uno Unix, sia bello, gradevole da usare, migliori la produttività, etc. etc. etc.... Tuttavia il disagio, ripeto, che non ho mai avuto con Apple, mi è arrivato e mi sta rimanendo addosso...

Io ci lavoro, con il Mac. Non faccio video né audio, ma il buon vecchio DTP, e anzi prevalentemente word processing. Certe cose, finora, le ho sempre viste accadere a chi usava un Windows qualsiasi. Mi irrita che capitino a me, anche perché chi usa Win uno smanettone che rimetta le cose a posto in qualche modo lo trova, chi usa Mac, invece, o -di solito- non dovrebbe avere noie, oppure -fino a MacOS 9- sa cavarsela da sé: e con X certe cose, se non si è davvero esperti, non si risolvono facilmente, e anzi nemmeno si capiscono -e la comprensibilità era la vera caratteristica distintiva, il vero "plus" del Mac, a mio avviso... In 17 anni mi sono abituato troppo bene? Mamma Apple mi ha viziato? Sarà, ma speriamo bene...</FONT>

Ciao ragazzi.. vorrei aprire un server ftp sul mio mac cosi che un mio amico puo passarmidei file importanti via ftp. Io saprei come fare, solo che ho un problema.. perche ho airport, quindi e' collegata ad un router(che fa anche da base wireless per altri utenti). Quando attivo l' FTP mi dice che altri utenti posso o connettersi tramite ftp://10.0.1.2/

Grazie a tutti per l'aiuto..Posted Image

10.0.1.2 è un indirizzo che va bene per le macchine della tua rete interna. Non è visibile in Internet (dove suppongo sia il tuo amico).

Devi perlomeno agire sulla configurazione del router. Se sei in una rete aziendale potrebbe essere il caso che tu ti consultassi con l'amministratore di sistema (ammesso che esista).

premessa: ne capisco poco

dovresti conoscere l'IP che il provider da alla base airport e 'aprire' una porta per consentire di entrare nella tua rete casalinga... mi fermo qui perchè sono già andato oltre le mie reali conoscenze... hai provato a cercare sul supporto Apple?

Quindi vale:

<FONT COLOR="ff0000">devi perlomeno agire sulla configurazione del router.</FONT>

Che router è?

(c'è una base Airport? dove sta scritto? comunque quello che dice Matteo è giusto, è lì che volevo arrivare)

Ciao Pasquale

Sono assolutamente d'accordo con te, invece di rendere la cose più semplici ed efficienti mamma Apple sembra fare di tutto per convincerci a usare macchine WintelPosted Image

Matteo: ciò che dici è corretto.

Aggiungo solo che il collegamento all'interno della rete tra la base e il computer su cui risiede fisicamente l'FTP lo instradi configurando correttamente il router. Quindi la mia domanda: che router è?

(fra l'altro: con le basi Airport c'è un'apposita finestra di AirPort Admin Utility per questa configurazione)

Amici, anch'io ho avuto gli stessi problemi ma con gli aggiornamenti che anche qui sono stati suggeriti sono riuscito a sincronizzare il Tungsten con il Panther.

Un problema successivo è avvenuto quando ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il Documents to Go dalla versione 5.0 a quella 6.0.

A questo punto la sincronia con la rubrica e l'agenda andava bene mentre allafine quando doveva aggiornare i documenti il Conduit Manager collassava. Dopo vari tentativi sono tornato alla versione 5.0 di Docs to Go in attesa che mamma Apple con Palm si mettano d'accordo per metterci una pezza.. anzi una patch.

Ciao

Max