SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

confermo, è assolutamente possibile: l'ho fatto più di una volta. Tieni solo presente che gli aggiornamenti sul sito vengono messi a disposizione qualche giorno dopo rispetto alla disponibilità via "Aggiornamento software"

Forse sarà l'emozione del post n° 100...

Però mi è capitata una cosa forse strana: Dai tempi di MacOs 7 ho una cartella con sottocartelle che avevo "etichettato" con vari colori: arancio, blu ecc...

Quando ho importato la cartella dal Sistem 8.6 al 10.2 i colori sono scomparsi. Passando a Panther, come per magia, i colori sono ricomparsi, ma non tutti.

A qualcuno è capitata una cosa del genere? Come è possibile? Le cartelle, anche attraverso Jaguar si portavano appresso le informazioni sul colore?

pikkulino indovina a cosa serviva il disco?

Marco grazie dell'informazione,ovviamente prima di richiedere aiuto al forum avevo contattato la Lacie,il consiglio è stato quello di provare a collegarlo ad un pc,cosa che avevo già fatto,ma niente, il disco non è visibile in nesun modo,in ogni modo se mi puoi inviare il link faccio un ultimo tentativo prima di rispedirlo indietro,grazie.

Luca: condivido pienamente.

Lavoro in una scuola in cui tutto è in rete: ho una cartella sul server della segreteria su cui metto tutti i file di interesse comune o da scambiare con le impiegate ... con 10.8 mi ero creato un collegamento alla cartella pasticciando da solo in 5 minuti: un babbà. Con Panther ho tribolato un intero pomeriggio, ho dovuto procurarmi gli indirizzi IP e solo alla fine (non so nemmeno com'è successo ...) sono riuscito a mettere l'alias della cartella nella colonna di sinistra del finder. Adesso monta anche il server sulla scrivania ... ma se dovessi spiegare a qcuno come ho fatto fare scena muta ... perché cambiare una cosa che funziona anche con un pasticcione ??

probabilmente sono rimaste delle informazioni sulle 'classi' all'interno del resource fork o data fork della cartella e Panther le ha 'digerite' convertendole nelle nuove etichette...

Ciao ragazzi, questo è il fatto: ho appena istallato Panther, sembra vada tutto da dio....poi apro Imovie e si blocca il sistema, la rotellina colorata gira finchè non decido di "spegnere" manualmente il computer: no bueno!!! Provo una seconda volta, uguale. Muy malo!!! Sapete niente?? Ah dimenticavo, utilizzo la vers. 10.3.1 su Ibook g3 900...Grazie a tutti, Gazo

Prova a premere la combinazione mela-maiuscole-G nel Finder e scrivi "/Users/<FONT COLOR="ff0000">tuonomeutente</FONT>/Library/Preferences" e poi cestina il file com.apple.imovie.plist