SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

x Roberto: ... è un'idea, ma io vorrei proprio "clonare" paro paro l'HD, con tutto quel che c'è dentro così come sta adesso (non è solo pigrizia, ma forse l'età centra qcosa...)

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io faccio sempre così:

- sarò un trasgresore qui sul forum ma non ho mai fatto instalazione Archivia e Installa, ma sempre aggiorna - il mio system è X.3 aggiornato da X.2 aggiornato da X.1 a sua volta aggiornato da X. Non ho mai perso di sicuro 9 gg e non ho mai avuto un problema non risolvibile con un minimo di logica o spulciando su internet o nei kBase di Apple.

- siccome, al contrario di os9, dove i componenti di sistema variavano da computer a computer, con arrivo di X system è IDENTICO su tutte le macchine quando mi arriva il computer nuovo il collego al vecchio in TargetMode e con Retrospect duplico il disco del vecchio pari pari su nuovo. In ufficio ho il system da tre generazioni dei computer ([email protected], [email protected], [email protected],25MDD con RAID0 come boot disk, e già sto aspettando G5) a casa due ([email protected] e [email protected]). Tempo della operazione? Il tempo necessario per la copia dei tuoi dati.

Ciao, anch'io ho avuto gli stessi problemi dopo l'aggiornamento a Panther, ma entrando come root sono riuscito a re-installare PalmDesktop 4.1. Ora, però, moltissimi programmi, tra cui Safari, AddressBook, iCal, Toast, nonchè diskUtility non funzionano, cioè si bloccano dopo l'avvio. Inoltre, quando tento di sincronizzare con iSync 1.2, mi dice che non può sincronizzare la rubrica e gli impegni con AddressBook e iCal perchè prima devo disattivare PalmDesktop.

Qualcuno ha gli stessi problemi, e magari una soluzione?

Grazie

Giacomo

Fabio,

...se cambiare l'icona su Mac è tabù allora siamo davvero alla frutta... Tantovale passare a Windows, che tanto te lo copi, è pieno di programmi e gira su hardware mediamente meno costoso...

Anzi... usiamo X senza però installarci nulla... Così siamo tranquilli che funzioni tutto (si spera).

Scusa, ma che vuol dire "CHE TI FREGA AVERE ICONE DIVERSE DA QUELLE DI SISTEMA" !?!

Il bello del Mac sta anche nel fatto che possiamo usare icone raffinate a nostro piacimento, e con assoluta semplicità... Mi sembra sacrosanto e normale che una persona abbia il piacere di usare icone diverse da quelle fornite dal System, no ? Quindi tempestare Apple di feedback se usare un'icona diversa provoca un'anomalia... Con i system vecchi cambiavo spesso icona alle cartelle, hai programmi... Senza avere il benchè minimo problema..

Il Mac sarà anche uno strumento di lavoro, ma se non posso neanche MINIMAMENTE personalizzarlo -e cambiare un'icona non è nulla di così catastrofico - perchè è legge, siamo davvero messi male...

Fine della polemica.

E' strano che ripristinata l'icona non venga gestito il "bollino". Sicuro di aver ricevuto dei messaggi nella "inbox"?

Simone, perchè la Apple dovrebbe garantirti che le sue Applicazioni funzionino alla perfezione se gli modifichi l'icona?!

x Rafal ...

e quindi (scusa se chiedo precisazioni) dovrei soltanto collegare con cavo FW i due PB, riaavviare il vecchio Ti400 in Tmode trasformandolo in un disco FW esterno e poi con CCCloner (non ho retrospect) montato sul PB nuovo "copiare" l'amato ed intero HD vecchio su quello nuovo (che però ha già Panther ... che ci faccio, riformatto l'HD del nuovo PB prima di copiare?) e il gioco è fatto ? Se è così semplice quasi non ci posso credere ... però posso darmi delle martellate sui piedi (le dita mi servono per digitare) Quasi Quasi provo subito ...

}ciao,

un mio amico che ha installato Panther e Entourage, mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere un prpblema...ma anch'io non riesci a venirne a capo:

dunque,

lui vorrebbe utilizzare Entourage come client di posta, ma si verifica lo strano problema che Entourage non completa l'invio di messaggi con allegati (anche piccoli, nell'ordine di kb)...strano !??

Allora, visto che OutlooKExpress (5) non ha questi problemi, vorrebbe gestire la posta da questo client.,

nel quale però non è presente la Rubrica (che ha in Entourage).

Abbiamo provato ad esportarla da Entourage come file testuale,

e quindi importarla in OutlookExpress...ma vengono create una serie di schede completamente VUOTE ...??? non so che fare???

sapete darmi una mano ?

grazie!

P.S. mi succedeva questo errore con Jaguar nelle prime release poi corretto. L'errore era:

Error

Mail could not be sent using the account "xxxxxx xxxxxxx.xxxxxx."

Explanation

A network error has occurred (-3155).

La soluzione del problema si attuava dal terminale:

sudo ifconfig en0 mtu 1492

(en1 for airport)

usa en1 se usi airport, en0 negli altri casi. viene richiesta la password di amministratore.

La soluzione tuttavia era provvisoria perchè andava ridigitata ad ogni reboot.

Sappimi dire se funzia.

Io per ripristinare le icone originali faccio mala + X (taglia).

Prova a gettare le preferenze!

Hai provato con un altro utente?

Creane uno al volo e prova!

Perché mi sembra strano che si perda l'indicatore.

Luca perché una abitudine, anche se effimera, degli olduser non deve essere mantenuta? E' chiedere tanto il poter cambiare l'icona di una applicazione come abbiamo sempre potuto fare con i sistem precedenti 7-8-9 ?

A me di questo "bug?" non interessa niente, mi dispiace constatare che si perdono chicce, carinerie, funzionalità che rendevano i sistem precedenti versatilissimi. Facevano poco non erano moderni e dovevano essere cambiati ma avevano una coerenza e una cura dei dettagli INSUPERABILE!!

Comunque sia AMO Mac OS X per mille altre ragioni

Contrario il nuovo devi attivare come disco firewire. Poi rischi poco. Fai la duplicazione - vedi un po' come va. Al massimo lo riformati è ci installi system nuovo. Non conosco CCC (uso retrospect desktop per il backup) ma credo, da quello che si legge si IT, che fa caso tuo.

mi inserisco nella polemica icone si-icone no...concordo anch'io sul fatto che il mac è uno strumento di lavoro, ma può essere sottoposto ad abbellimenti e personalizzazioni di qualsiasi tipo...d'altronde alla Apple hanno SEMPRE E COMUNQUE puntato ANCHE sull'estetica, e non solo sulla semplicità d'uso e sull'affidabilità...

...inoltre, per quanto riguarda i problemi che sta avendo Pikkulino, posso assicurare tutti sul fatto che OSX permette tranquillamente di sostituire un'icona con un'altra, esattamente come lo permettevano i vecchi system...io ho modificato alcune icone (anche quelle delle applicazioni), e non ho avuto nessun problema, quindi l'errore non è del system in sè (non parliamo di bug di sistema!), ma è un problema specifico che ha subito Pikkulino...