SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Vi racconto cosa mi è appena successo...

Inavvertitamente ho lasciato scaricare completamente la batteria del mio powerbook..risultato al riavvio non trovo + sulla mia scrivania né l'HD interno né il LaCie esterno, né la striscia dei menù in alto, tranne orologio ecc.

Il bello è che posso utilizzare i programmi che invece, come se niente fosse, appaiono regolarmente nel dock!

Cosa posso fare?

ho acquistato una stampante all in one hp psc 1210 ed uso microsoft word X. Una volta scannerizzato il documento come posso trattarlo per modificarlo ?

grazie (ancora di più se mi indicate il link di collegamento per reperire il programma, ma forse è troppo .....)

Luca> Simone, perchè la Apple dovrebbe garantirti che le sue Applicazioni funzionino alla perfezione se gli modifichi l'icona?!

Luca> Ok, cambi l'icona ma ti scordi l'indicatore. Su OS9 non mi sembra ci fossero applicazioni che utilizzavano l'icona per farti sapere uno "status".

Luca se ti viene ancora data la possibilità di cambiare le icone Apple deve garantire il corretto funzionamento di tutte le nuove features! se così non è, E' CORRETTO DEFINIRE QUESTO UN BUG E PRETENDERE CHE VENGA RISOLTO

Penso di essere stato chiaro, non commento più.

In un mondo perfetto i floppy sarebbero spariti da tempo... purtroppo se devo trasportare velocemente qualche .doc sul PC di qualcun altro si possono verificare le seguenti situazioni grottesche:

1. Le porte USB sono già occupate, e l'effetto di uno scollegamento improvviso di una periferica USB per rimpiazzare la porta vuota con un pendrive può avere con Win effetti disastrosi, checchè se ne dica (Plug and Pray)

2. Le porte USB sono poste sul retro del case, e quindi sono pressochè inaccessibili

3. Le porte USB non esistono (ci sono ancora in giro PC senza USB che funzionano tranquillamente)

Quindi, non mi resta che usare il floppy.

A parte che può succedere che qualcuno venga da me per farsi stampare la relazione appena approntata sul proprio PC e che non può essere stampata perchè qualcosa va storto...

...sono cose che succedono.

Vorrei concludere affermando che in un mondo perfetto:

1. I floppy non esistono più

2. Il maniaco, quel giorno, avrebbe ucciso Yoko Ono

Ciao Luca, ciao Ptrcrr (azz che nick!). Forse nel mio post precedente non sono stato abbastanza chiaro. Se in panther avvio una ricerca con mela+f e seleziono un volume montato in network non succede nulla. Non parte nessuna ricerca. E nemmeno avviandola dalla finestra del finder con il pannellino in altro a dx e focalizzando la ricerca sul volume selezionato. Qualcuno ha il mio stesso problema? Lo avete risolto?

grazie

ciao

andrea

Settimio tu sai qualcosa?? help help

Lo sapete che i PC sono costretti ad avere installato un drive per Folppy!

Proprio ieri ho accompagnato un amico che doveva fare un preventivo per l'acqusto di un PC assemblato e per tenere basso il costo ha chiesto se era possibile eliminare il floppy drive dalla configurazione che tanto non utilizzava, sapete cosa ha risposto il tecnico? che non era possibile perchè all'avvio win richede questa periferica e se non c'e non parte!!!!!!!

Il mondo non deve essere perfetto deve perfezzionarsi, evolversi.

Io per esempio sono disposto di tanto in tanto a sopportare piccole difficoltà pur di boicottare l'uso dei floppy!

Masterizzo CD per dim superiori ai 2,5 Mb

utilizzo e-mail per files inferiori ai 2,5 Mb

Adesso utilizzo una FlashMemory USB da 128Mb Fantastica!

Ci sono ancora in giro i PC ?

Ma dai ?!

Comunque sia siete complici :-P

Certo che se un smanetta tutti i santi giorni con i floppy non ha scelta!

A me succederà 4-5 volte in un anno di sentire la "mancanza" del floppy sul mio PB, mancanza che ovvio adottando le strategie che ho descritto sopra.

La FlashMemory USB da 128Mb lo ripero è fantastica! e tutti i PC con cui ho a che fare hanno oramai porte USB.Tra i miei colleghi e amici si stà diffondendo a macchia d'olio.

L'inaffidabilità dei floppy la loro esasperante lentezza, la loro poca capienza, le etichette una sull'altra attaccate storte o strappate male che li porta ad essere appiccicosi, la formattazione, le pile di 2/3 floppy trattenuti ai 2 spigoli opposti con un elastico per 1 solo mp3 NON LI SOPPORTO +