SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Per i Font non ti so assolutamente aiutare, ma di sicuro i grafici del Forum potranno aiutarti!

Per vedere i Mac con OS9 devi aprire l'applicazione Configurazione Directory (Applicazioni/Utility) e spuntare la "chekbox" vicino a AppleTalk. Prima però devi clicckare sul lucchetto in modo da autenticarti.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok mi rispondo da solo. Per montare un volume sulla scrivania si deve specificare (e quindi scrivere) l'indirizzo della macchina sulla quale si trova il volume da montare. Non si deve quindi usare il comando "cerca" per visualizzare i computer collegati al mac (il pulsante riporta alla voce network nella barra laterale delle finestre del finder) ma, ripeto, occorre specificarne l'indirizzo ip ( vedi: http://www.macity.it/forum1/messages/4163/63981.shtml?1068822490 per altre delucidazioni ). Addio DHCP.

Attendiamo con fiducia il 10.3.2...Sigh

grazie a tutti

andrea

ho istallato il panther e non riesco a vedere in rete i pc cosa che prima facevo con tranquillita con macox 10.2, se avvio collegati al server si vede soltanto un altro mac i pc inesistenti, se poi inserisco l'indirizzo pc tipo smb://192.152.000. ecc mi carica il pc in network. qualcuno può aiutarmi. Grazie

Vai in Applicazioni\Utily e avvia l'applicazione Accesso Directory, abilita le modifiche, fai un clic su SMB e poi su configura; a questo punto inserisci il tuo workgroup.

Dovrebbe essere sufficiente.

installato panther e 448 Mb di ram.

Utilizzando il mac tutto il giorno, dopo aver aperto, chiuso, riaperto e richiuso tante applicazioni, mi ritrovo alla fine con pochissima ram a disposizione. Che io ricordi su Jaguar non si aveva questa voracità della ram.

Esiste qualche software che mi permetta dopo aver chiuso i programmi di resettare la ram senza ovviamente spegnere?

Grazie a tutti per la collaborazione

La gestione della RAM e' totalmente a carico del sistema... non ti devi preoccupare di "resettare la ram",

il sistema utilizza tutta la ram a disposizione tenendo in memoria anche porzioni di codice di applicazioni non piu utilizzate per rendere piu' veloce un eventuale riutilizzo della applicazione: in caso di necessita' di RAM, il Sistema Operativo la rende disponibile.

Anche in Jaguar c'era questo tipo di gestione, mentre invece in OS9 no.

Credo che con Panther ci sia stato uno step in piu' in questo senso visto che e' stata utilizzata l'ultima versione del Kernel Mach!

Insomma non devi fare assolutamente nulla!

Cito una mail di Akkomazzi, presa dalla sua lista di discussione.

Benvenuto in Mac OS X, un sistema operativo moderno che usa sempre tutta la

memoria installata per darti la esperienza di utilizzo più veloce possibile.

Man mano che apri altre applicazioni le cose meno utili vengono scartate e,

ovviamente, le prestazioni scendono un filino.

Non so se quello che dice è corretto... Posted Image

Avevo già provato all'abilitazione nell'accesso directory ma senza risultati, la cosa strana che stamattina ho provato e per miracolo ho trovato sul network i computer pc e tranquillamente si accedeva compreso le stampanti windows, poi il computer è andato in stop all'accensione tutto scomparso ho provato a riavviare macchè niente, la cosa che poi è strana che apple non da la possibilità di modificare o verificare il samba perchè a differenza della versione precedente non si può utilizzare il localhost:901.