SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque, ricapitoliamo: dal 24 ottobre, data del rilascio di Panther, ci sono stati due (2) Security Updates, un (1) Aggiornamento 10.3.1, ed ora, si rumoreggia, un secondo Aggiornamento 10.3.2.

Dobbiamo ringraziare Apple per la scrupolosità con cui perfeziona e raffina Panther, o dobbiamo pensare che magari Panther poteva essere rilasciato, più responsabilmente verso gli utenti professionali almeno, il 24 novembre invece che il 24 ottobre?

Sono solo io ad essere lievemente infastidito?

<FONT COLOR="808080">Non sarà un caso che Steve Jobs sia stato insignito di una bella "medaglia" per le ottime capacità di marketing...</FONT>

Salve ragazzi, vi do un consiglio per quando dovete installare Panther:

munitevi anche di un calendario con i nomi dei Santi ben visibili, in questo modo potrete imprecare e bestemmiare in modo più scientifico.

Io sono arrivato a novembre, ed ancora non riesco a venirne fuori, porcXXXXXXXXX.

Salve ragazzi, vi do un consiglio per quando dovete installare Panther:

munitevi anche di un calendario con i nomi dei Santi ben visibili, in questo modo potrete imprecare e bestemmiare in modo più scientifico.

Io sono arrivato a novembre, ed ancora non riesco a venirne fuori, porcXXXXXXXXX.

Posted Image

Io mi sono convertito ad altre religioni: avevo finito i bonus.

Steve Jobs ha annunciato che, alla luce degli sviluppi di Panther, il prossimo System salterà dal numero 11 al numero 666.

Sì, sei solo tu ad essere lievemente infastidito.

Gli altri sono inca**ati neri.

Certo che per essere quelli che deridevano gli utenti di WinXP, che poche settimane dopo il rilascio già doveva essere sostanzialmente aggiornato... ci stiamo facendo proprio una bella figura!

Luca> Ah, quanto hai ragione! Pensa che io l'ho addirittura ordinato a S. Marino, esasperato dalla lentezza di Jaguar sulla mia macchina...

Il fatto è che l'utente medio di Apple -in cui naturalmente mi riconosco...- è così bene addestrato all'"odio" verso il mondo Windows e ad essere "coccolato" da mamma apple che ormai gli si può dare in pasto praticamente di tutto e non solo sarà felice, ma abbaierà contro chiunque sollevi un minimo dubbio sulla qualità di questo "tutto".

E' ormai inevitabile togliersi le fette di salame dagli occhi: Microsoft ed Apple hanno adottato la stessa identica politica di marketing: vendono un prodotto prima che esista, lo distribuiscono in una forma appena "masticabile", tentano di renderlo gradualmente digeribile con aggiornamenti.

Jobs ha avuto la grande trovata di chiamarli "Updates", che oggettivamente è molto più "cool" di "Service Pack", che a noi italiani (più o meno) inconsciamente evoca pure la parola "pacco", romanamente detto "sòla".

Ricordo quando, mi sembra tre anni fa, comprai un g3 B&W 350: mi consegnarono il 400, perché proprio durante l'ordine la Apple aveva fatto un piccolo "speed bumb" sulla serie, allo stesso prezzo. La prima reazione fu: "hanno sbagliato, non è la macchina che ho chiesto". La seconda fu: "Perbacco ho avuto fortuna!". La terza fu: "... e se lo avessi ordinato una settimana prima, mi sarei sentito così fortunato, oppure mi sarei sentito...lievemente infastidito?".

Ricordo la famosa "prima versione" dell'update di Jaguar 10.2.8, che molti utenti ha messo nei pasticci. Due settimane ci ha messo Apple per correggere il difetto dell'"Update", e nemmeno una riga di scuse ai fedelissimi utenti...

Ragazzi, business is business, che si tratti di monopolisti o no. Ormai non è più il caso di sentire Steve Jobs come "uno dei nostri".

Spiacente, ma bisogna guardare in faccia la realtà, e non vergognarsi (almeno) di descriverla per quello che è.

Fino a qualche anno fa gli utenti Windows mi facevano un po' tenerezza e un po' pena. Da qualche tempo, invece, li capisco un po' di più.

Non esistono Microsoft ed Apple. Esiste... The Matrix! Posted Image

<FONT COLOR="808080">Ahimé, Camillo, che dio non voglia, perché francamente Linux non riesco a farmelo piacere, anche ne facessero una ventina di serie televisive...</FONT> Posted Image

Come recita il proverbio? "Scherza coi santi ma lascia stare i fanti"? Oppure: "scherza coi fanti ma lascia stare i santi"?

Dai, ragazzi, Panther è senza dubbio il miglior sistema operativo che esista sulla faccia del pianeta...del pianeta...come si chiama il pianeta...???

Pas (ormai in avanzato stato confusionale...)