SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Ok sono andato in sudio a prendere i CD

in quello di VW in effetti esiste il drive USB per il Giaguar

che è piaciuto fortunatamente anche a Panther

quindi l'Updater di VectorWorks 10.5 ITA-Pantherizzato

è finalmente partito.

dopo il riavvio entrambi i programmi sono partiti felicemente Ok

grazie a tutti e buona serata

Giò

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi spiego: esiste una funzione od un programma che permetta di avere come sfondo della scrivania (desktop), un' animazione (tipo quella di Matrix con i caratteri che si muovono...) o anche una traccia video.

Non so se sto chiedendo qualcosa al momento impossibile, da aspettarsi magari in OS XII oppure una banalità, poiché gia esiste.

Grazie per quanti si degnearanno a rispondermi.

Salve a tutti!

mi stavo accingendo ad andare a nanna quando, buttando un'ultima occhiata al Dock di Panther sul mio adorato PB15" SD... m'è venuto un brrrrrividino....

Dunque...

mi è sparito aidivuddììì!

Ho controllato nella cartella Applicazioni... niente....nulla!

Adesso mi chiedo, è questa una diciamo simpaticissima mossa di marketing della Apple o è proprio una svista colossale?

Il precedente OS, jaguar 10.2.7, era provvisto di iDvd... poi, approfittando dell'offerta a 30 euro per coloro che avessero una macchina comprata da poco, ho acquistato Panther on line e ho aggiornato il tutto...

Appunto, aggiornando il sistema non avrebbe dovuto lasciare intatte le applicazioni già esistenti? e invece iDvd se n'è andato a ramengo...per riaverlo dovrei o ripristinare Jaguar o spendere 60 euri per il pacchetto iLife, di cui ho già 3 programmi sui 4 disponibili....assurdo!!!!!!!

Che faccio, chiamo la Apple e faccio una di quelle sfuriate come si deve? Il bello è che io ho un'unità SuperDrive...mah

vo a nanna vah, anche se ormai non dormo più! Posted Image

grazie per vostre eventuali delucidazioni

Mighe

Allora. Panther non include iDvd, però se tu hai fatto un aggiornamento non vedo perchè debba essere scomparso! Hai cercato nella cartella Applicazioni?

Comunque, se inserisci il DVD di Installazione del tuo PowerBook dovresti poter installare solo quello!

ciao!

Allora, puoi impostare come sfondo di scrivania uno screensavers, semplicemente impostando lo screensaver che vuoi dalle preferenze di sistema, e poi digitando quanto segue nel terminale.

/System/Library/Frameworks/ScreenSaver.framework/Resources/ScreenSaverEngine.app/Contents/MacOS/ScreenSaverEngine -background &

deve essere tutto su una riga, poi premi invio. Questo metodo è consigliato solo a computer relativamente potenti... Per fermare il tutto, digita nel terminale

killall ScreenSaverEngine

ps. Sembra che la cosa non sia proprio perfetta, per cui se ci sono malfunzionamenti nel sistema... è colpa di quello nel 99% dei casi...

Ah, questo screensaver "SaveHollywood" permette di mostrare un qualsiasi filmato gestito da QuickTime, per cui puoi mettere anche una traccia video, non so se l'audio funzionerà, come Background! Posted Image

Michele> ho aggiornato ieri da 10.2.8 a 10.3 sul G5 con l'opzione archivia e installa: iDVD c'è ancora...

tutte le applicazioni funzionano, tranne un paio con chiavi hardware e richiedono l'installazione del driver... ma era preventivato.

se proprio non c'è più iDVD, segui i consigli di Luca oppure estrai con Paicfist il .pkg di iDVD e installalo sul PB.

Io posso darti un suggerimento, che è quello che utilizzo io per fare screen saver, ma presuppone che tu sappia lavorare con 2 programmi differenti.

Realizzi l'animazione che vuoi in flash e successivamente utilizzi screentime for flash per fare lo screesaver.

Uno screen saver fatto da Mac funzionerà solo su Mac se vuoi fare lo stesso screen saver per PC devi prendere il tuo file swf e utilizzare sreen time for flash per PC su di un PC.

Ciao

è normale... dovresti reinstallare le Utilities perchè l'installer piazza una estensione (kext) nella cartella sistema senza la quale il programma non vede i volumi da esaminare.

verifica però che la versione che stai usando sia aggiornata per MacOS 10.3...