SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se hai i CD originali fatteli cambiare! Sono difettosi!

Se i CD non sono originali ... ecco un paio di soluzioni: (a) comprare Mac OS 10.3 originale, (b) usare supporti magnetici di qualità superiore, (c) masterizzare a velocità inferiori

Aldo, concedimi un paio di puntualizzazioni:

- Stando alla Netiquette (galateo online), scrivere a stampatello su forum o in chat equivale ad alzare la voce o urlare ...

- L'utilizzo delle Norton Utilities su Mac OS X è sempre stato sconsigliato, per una serie di motivi (NAV 8 faceva pena ...) tra cui il fatto che non interagissero troppo bene col cuore Unix di Mac OSX (lo stesso discorso vale pure per Drive 10!). Per effettuare manutenzione del proprio HD su Mac OS X sono consigliati la riparazione dei privilegi tramite Disc Utility, ed al più alcune operazioni che si dovrebbero effettuare via terminale (ma che sw come Onyx [freeware] o Cocktail [shareware] effettuano offrendo una comoda interfaccia grafica all'utente)

mi permetto di aggiungere il mio contributo a quanto detto da Vincenzo... Io da tempo uso DiskWarrior 3 e per me fa' il suo dovere (finora con Jaguar non ha mai fallito..). Mi devo preparare un disco di avvio con Panther e provare come va, vi sapro' dire...