SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Ma a te serve fare il boot da 9 o ti basta avere installato Classic?

Nel secondo caso, puoi installare Classic usando i CD in dotazione con Jaguar: so che funziona e non dà problemi, anche su macchine che non fanno più il boot dal 9.x

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco appunto, non installo Classic da diversi anni, per cui non ho idea come abbiano 'aggirato' la questione boot-non boot... se qualcuno acquista Panther Full, può avere ai soliti 30 € il CD di OS 9.2 che, immagino, sia stato preparato per essere installato come una semplice applicazione (sarà un file .pkg?).

poi personalmente vedo molta confusione su Classic e il boot:

1) il boot non dipende dal tipo di installazione di OS 9 ma dalla macchina.

2) Classic è, nè più nè meno, un'applicazione... vabbè è qualcosa di più, però OS X la gestisce come tale... tutte le 'chiamate' alle porte, alle periferiche, ecc... passano da OS X.

quindi:

a) si può installare OS 9 dopo aver installato OS X (ed è anche la procedura che viene fatta all'avvio di un nuovo Mac)

b) domenico, si può sapere che Mac hai? ;)

OFF TOPIC HELP!

Scusate, ma o io mi drogo o ho perso un controllo.

Dove <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> si settano/cambiano in 10.3 gli applicativi di default per Internet? (mail, safari, explorer, entourage, ecc.)

Per la posta dentro alla pref di Mail, per Internet dentro le pref di Safari.

Bel comportamento vero? Posted Image Comunque esistono applicativi su VT che permettono di impostare tutti gli Helper delle connessioni/link!

Io ho comprato 10.3 server è ti garantiscono che è un nuovo prodotto. Poi X.2 è un prodotto completo è se non ti servono le novità che offre non sei obbligato di comprarlo. Anzi, per i server meno gli aggiorni meglio è. Che cosa ti manca nel Jaguar Server?

Ciao a tutti, sul sito della apple ho letto che è possibile acquistare il nuovo Os Panther con licenza family alla cifra di 229 euro e che con questo tipo di licenza è possibile installare il sistema operativo su 5 macchine Macintosh diverse...

Ora io mi chiedo (forse ingenuamente...) ma se mi metto d'accordo con 5 persone che vogliono acquistarlo? Con la modica cifra di 46 euro avrei il mio bel nuovo Panther che ne costa 149...

E' possibile fare una cosa del genere oppure quando lo installi ti controllano l'ip di casa per cui sei costretto ad installarlo solo su computer presenti in casa tua...

Fabio: <FONT COLOR="0077aa">Se non installi i loro SW non puoi settare le pref degli appliativi destinati a quelle funzioni. </FONT>

Non puoi non installare Mail e Safari. Rimane il fatto che è una scelta brutta, anche se il client di posta che uso io, GyazMail, ha integrato nelle pref un pannello per impostarlo come Mailer di default!

Poi come ti ho detto ci sono Utilities che permettono di farlo, impostando anche applicazioni per tanti altri protocolli!