SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, ma... linux puoi non pagarlo... non so se mi spiego... Posted Image

Diciamoci una verità lapalissiana: Apple tiene i piedi in due staffe, e "gioca" con le sottili differenze tra terminologie e contratti di open source...anche Darwin puoi non pagarlo, naturalmente, e scaricarlo liberamente...certo, niente interfacce grafiche, a quanto ne so. Linux di interfacce grafiche ne ha decine.

<FONT COLOR="ff0000">Beh, ma... linux puoi non pagarlo... non so se mi spiego...</FONT>

E quindi? Al momento non si può dire che Mac OS X sia un colabrodo com'è Windows o com'è Linux se non ti tieni un sistemista in gamba che ti tiene il sistema aggiornato ;)

<FONT COLOR="ff0000">anche Darwin puoi non pagarlo, naturalmente, e scaricarlo liberamente...certo, niente interfacce grafiche, a quanto ne so</FONT>

ne sei sicuro? io tempo fa scaricai darwin (ma parlo di 2 anni fa) ed aveva installato il server X11 ... quindi ne più ne meno di quello che ti mette a disposizione linux.

in ogni caso apple mica spinge a scaricare Darwin per usarlo come OS. ad apple interessa che la comunità opensource s'interessi al suo OS e magari l'aiuti a migliorarlo.

Gennaro, se io avessi un server per motivi professionali, un sistemista non solo lo tengo, ma lo pretendo. E pretenderei Linux Posted Image

Sulle interfacce di Linux ti assicuro che X11 è la minima che puoi trovare. Ma se uso un Server per cose serie, ripeto, mi prendo un sistemista che magari "odi" le interfacce grafiche, ma sappia far "cantare" il server Posted Image

Se appartenessi alla comunità open source, col cavolo che aiuterei Apple a migliorare il suo OS. Scusate, ma la penso così: Apple fa pagare i suoi prodotti? Ok, io farei pagare il mio contributo.

Linux, scusami, ma è un'altra cosa. Il signor Torwald, che pure ama il Mac, non vende personal computer né sistemi operativi. Sono le distribuzioni che, assemblando e creando dei cd da distribuire in negozi e on line, o facendo contratti, ad es., con la IBM, guadagnano decentemente con Linux (vedi Caldera, Mandrake RedHat, YellowDog...).

Non credo che OS X sia un colabrodo. Dico che è giovane. E che la cosa vada ripetuta alla nausea finché, appunto, non dimostri di valere i soldi -bei soldi, se permetti- che costa. Soprattutto ai professionisti e a chi usa la versione Server. Ne riparleremo al 10.6.x Posted Image

Saluti