SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Guest dante62

<FONT FACE="verdana,arial,helvetica"></FONT><FONT COLOR="000000">Posted Image Ho caricato da qualche giorno Panther sul mio IMAC 800 superdrive e mi trovo che Safari non funziona più, Internet Explorer non riesce più ad effettuare un download, l'unica cosa che riesco a scaricare è l'aggiornamento di Apple che mi vuole installare l'update del Super drive con il computer che risponde che è già aggiornato. comincio a stancarmi del signor Jobs che illude il mondo Mac con continue dichiarazioni roboanti che hanno portato a installare 3 sistemi operativi in 2 anni!!!!!!! e tanti tantissimi problemi......</FONT>}

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Poiche' sul mio G5 una volta installato Panther si erano verificati dei problemi, ho fatto formattare tutto e reinstalalre di nuovo Panther.

I problemi erano sostanzialmente di fonts di sistema, se cosi' posso dire: infatti non era possibile vedere i fonts (o le fonts) da Textedit (dando il comando mostra font non succedeva niente); lanciando Safari ottenevo solo pagine bianche, lanciando gli help delle applicazioni nel visore di aiuto non appariva scritto alcunche' solo pagine bianche, in iChat ugualmente non mi era possibile digitare alcunche' nelle chat (io non vedevo quello che scrivevo ne' quello che scriveva il corrispondente , mentre quest'ultimo vedeva quel che scrivevo io) e se davo il comando mostra font mi dava un messaggio di errore.

Dipo la formattazione e il reinstallo andava tutto bene fino a che non ho rimesso nella cartella fonts della Libreria utenti dei fonts che mi servivavno. Ebbene tutti i difetti di prima sono ricomparsi e non e' servito a nulla ritogliere quei font, riavviare o creare un altro utente per vedere se con quello funzionava....le pagine di safari e degli help continuano ad apaprire bianche e lo stesso per Textedit e i Chat...

Sono alla disperazione e anche il tecnico a cui ho telefonato per comunicare il disastro: pare un danno da cui non si torna indietro.

Chi sa suggerire qualcosa in proposito? Da cosa puo' dipendere?

Aiutateci vi prego!!!

Grazie della risposta Luca. No, ho solo aggiunto non sostituito si tratta di Font Times modificati alcuni anni fa per avere delle letetre diacriticate (puntini sopra o sotto, righine sopra etc) e un font indiano chiamato Ajmer vechio anche quello

Oggi ho verificato "su strada" l'uso di exposè: fantastico.

Ho dovuto creare in due giorni un sito per un festival cinematografico, il tutto sul mio PB Ti 667.

Avevo aperte contemporaneamente DreamWeaver, FireWorks, Word (eh si, i committenti credono che se ti inviano i file con i documenti da mettere on line in formato word ti fanno un favore!!!!), PhotoShop e Mail. Sia Dreamweaver che Fireworks avevano entrambi piu' finestre (file) aperte. Ho quindi configurato Exposè attivando l'angolo in alto a sinstra dello schermo. All'inizio diventavo scemo con tutto quello sfarfallare di finestre ma dopo un po' sembravo Tom Cruise davanti al suo monitor olografico in Minority Report. Insomma, due mezze giornate e letteralmente volavo da una finestra all'altra, spostando file, copiando testi ecc. Un mio collega ad un certo punto mi guardava scioccato dalla velocita' con cui mi muovevo da una finestra all'altra e mi ha detto: "ma ci stai capendo qualcosa?". Beh, si, ho capito che se devi lavorare veloce Exposè e' UNICO.

Un saluto

Alessandro

Come dice sempre, in questi casi, il buon Macteo:

«Che tipo di installazione hai fatto?»

Anch'io ho il Ti 667 con "quella" scheda video (che poi è la Radeon 7500...) e non ho il benché minimo problema con Panther. Ho installato Panther su Jaguar 10.2.8 con il metodo «Archivia e Installa». Ho dovuto solamente reinstallare due applicazioncine di terze parti, Selling Clicker e MouseWorks. Tutto il resto va a meraviglia, persino Office v. X (lo so, lo so, non dovevo nominarlo... Posted Image )

Matteo, ma che risposte sono, via...!

Quando mai sul Mac ci sono mai stati problemi di questo genere e di questa varietà prima del 10.3? Se Apple offre 3 tipi di installazione qualdo installo Panther, perché non dovrei credere che l'una valga l'altra, e anzi che l'aggiornamento debba addirittura essere un peggioramento? Ma scherziamo?

Basta fare gli avvocati volontari di Apple, che nemmeno risponde ai feedback degli utenti (ricorda Gennaro...). Basta dare implicitamente dei co***oni agli utenti che fanno l'upgrade e che hanno poi comportamenti anomali dell'OS.

Apriamo gli occhi. Il 10.3 ha una marea di comportamenti assolutamente deliranti e assolutamente casuali.

E questo è un fatto. Accertato da decine e decine di post in tutti i forum di questa comunità.

Basta con le rispostine sufficienti. Per favore.