SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho due computer che vanno uno col 9 e uno col 10.

Non sono ancora riuscito a capire se la condivisione stampanti funziona in entrambe le direzioni. Se cioè una volta attaccata la stampante alla porta usb del 10 posso renderla utilizzabile al 9 e viceversa. Nonostante molti tentativi non ci sono riuscito, prima vista sembrerebbero due sistemi a compartimenti stagni! Grazie tante a chi mi sa chiarire la cosa.

Il comando è giusto ed effettivamente funziona...

Solo che devo ancora capire cosa si intende per avvio:

- la procedura che dal big bang arriva alla fruizione vera del Mac

- il tempo dal big bang alla finestra di login per inserire la password....

Diciamo che dal bong alla finestra di login ho guadagnato quasi 50", dal login alla scrivania in un soffio poi si mangia quasi tutto il vantaggio: direi proprio che non incrementa nulla e che il vantaggio, questi sì reale, l'ho solo dal bong alla fine del login (praticamente un minuto) come vorrebbe il BootChecControl ... poi la grattugia gira per due minuti (oddio, sulla barra dei menu ci sono non meno di 15 fra iconcine, orologio, utente "rapido".... poi l'iDisk, i due HD firewire, una quindicina di documenti sulla scrivania, l'HD che comincia a riempirsi troppo....)

PB 667 con 1GB di RAM 10.3.2

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">Mi lamento... sì mi lamento .... ma funzia ...</FONT></FONT>

la soluzione è apparsa direttamente sul forum Apple (non chiedetemi il link) ma non è ufficiale...è stata consigliata da un tecnico del supporto a un tipo che aveva problemi con iPhoto e giacchè si trovava ha chiesto lumi in proposito...vi copio invece una parte del thread su appleinsider.com :

"Here is a summary of the commands (no line breaks):

1. Command creates extra file, speeds up boot times, but might screw up future updates:

sudo cp -p /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl /usr/sbin

2. Remove this command before installing any future OS X updates:

sudo rm /usr/sbin/BootCacheControl

3. Possibly safer command (but apparently not recommended by Apple Technical Support), uses link instead of copy:

sudo ln -s /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl /usr/sbin"

il comando 1, quello che ho usato io, crea un nuovo file e va rimosso usando il comando 2 in caso di futuri updates dell'OS. il comando 3 (quello che ha segnalato Matteo) pare che sia più sicuro ma non sempre funziona.

io vi posto i miei tempi su eMac 700/640mb, cronometrati dalla fine del "bong":

avvio 10.3.1: 51 secondi circa

avvio 10.3.2: 1minuto e 12 secondi circa

avvio attuale: 39 secondi circa!!!

quello che invece vorrei capire è: se per migliorare le cose basta una semplice riga di terminale, perchè Apple non risolve ufficialmente il problema?

Renus, pensavo di provare una cosa del genere:

1. installo X sul disco interno

2. Copio la cartella sistema si X sul disco FW

3. vedo se parte

Un altro Mac non ce l'ho, purtroppo.

(Sta cosa mi sta facendo prendere una febbre..!!)

Ho fatto tutto con i sacri crismi ma ancora cerco di capire:

avvio dal bong (e va bene) ma poi quand'è che metto in stop il crono? Quando mi appare la finestra di login o quando ha finito di installare (brutto termine!) la scrivania?

Nel primo caso va bene, abbastanza vista anche la velocità dell'HD, nel secondo ho tutto il tempo per una doccia veloce.

Però devo dire che il Ti è sempre acceso e collegato con molte periferiche ma niente rete locale (per ora).

Mah, forse dovrò pensare a sostituire l'HD (forse)

Ciao