SPECIALE PANTHER

Recommended Posts

Tom: <FONT COLOR="aa00aa">Non si inizia una frase con una congiunzione</FONT>

Alle elementari, forse. ¬_¬

renus: <FONT COLOR="ff0000">tom ok, nn ha tutti i torti (il Lungaresi), ma qui mi puzza di crociata puristico-letteraria...</FONT>

Lascia perdere questi viaggi, pensa solo a scrivere decentemente.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="808080">Ciao Matteo, ho seguito il tuo consiglio. All'apple store mi "fanno" per un banco di 512 Mb - Euro 239,00 (iva esclusa) !!!! non è che per caso sai indicarmi qualche sito dove posso trovarla a meno? Grazie di tutto!</FONT>

Guarda qui:

http://www.nexths.it/nextshop/MSDC22D-38KX.html

Oppure qui:

http://www.itslogic.com/24dettagli.asp?Codice=09909

Per Roberto.

Visto che sei di Vicenza tempo fa (sei mesi) ho acquistato due banchi RAM da 512 MB per il mio Ti alla modica cifra di 228 € ivati presso il mio rivenditore di fiducia

http://www.uomocomputer.it/

Non te ne pentirai. Puoi anche fare il mio nome se credi, oppure possiamo incontrarci là, visto che sei sviluppatore/programmatore (sviluppo in FileMaker e secoli informatici fa programmavo in cobol... ebbene sì, sono programmatore diplomato Posted Image )....

Dimmi quando ... Posted Image

Ciao

Bellissimo...vado in alto a destra, clikko e cambio la finestra di login... Ruota un bel cubo...ed ecco fatto... Ma perchè sul portatile questo non accade? Ho anche un ibook g3 640mb di ram a 600mhz...Non ruota il cubo! Non è che sia un disastro ma volevo capire perchè...

Finalmente ho completato il trasloco su Panther di tutti i miei pacchetti software, vorrei quindi segnalare una gradita sorpresa, almeno per me che ho saltato a pie pari da 10.1.5 a 10.3: creando un link simbolico alla cartella utenti posta su un' altra partizione e' possbile adesso aggiungere successivamente ulteriori utenti al sistema senza che si abbiano problemi nella creazione delle directory home, i nuovi utenti vengono creati correttamente e le home piazzate nella partizione specificata dal link.

Unica cosa aspetto che il correttore ortografico Camillo 3.0 sia disponibile come paccheto di HELP Viewer, altrimenti vado anche io a San Francisco a protestare...

Ciao

Gianmarco

Fantastico! fa una cosa simile a quello che fa il Windows XP!

La differenza è che il win non solo tiene traccia dei file e dell'ordine di chiamata degli stessi per farlo in anticipo e velocizzare, li sposta all'interno del disco fisso (fisicamente) per far sì che le testine si spostino meno e quindi i tempi di ricerca siano minimizzati.

Il win inoltre comprime alcuni file in modo che anche il tempo di lettura cali (lo fa se poi il vantaggio globale post-decompressione è positivo).

Appena sarà terminato comunque sarà una ottima cosa, sarebbe da mettere anche nel linux.

Comunque io al momento non lo userei o userei il link simbolico...

e perche' al momento non lo useresti scusa? pensi che sia dannoso per il sistema? e poi non capisco come mai la apple, non implementa la cosa di default, visto che con una semplice e banalissima stringa, si accelera tutto il processo di boot.

Luca: <FONT COLOR="ff0000">poi non capisco come mai la apple, non implementa la cosa di default, visto che con una semplice e banalissima stringa, si accelera tutto il processo di boot.</FONT>

Avranno i loro validi motivi... ergo non mi fiderei troppo...

Opinione personale: dopo un piccolissimo periodo di transizione, ho 'assimilato' la nuova interfaccia del finder... abbastanza comoda la barra laterale, ma già facevo qualcosa del genere con la 'vecchia' toolbar, molto comodo invece il tasto di espulsione dei media...

ora poi si possono trascinare le finestre dai bordi (ma non ridimensionare, poco importa... per me), funzione richiesta a gran voce da molti utenti...

a dispetto di altre segnalazioni, non riscontro alcuna instabilità del Finder, tranne rarissime occasioni (con il portatile) dovute a problemi di rete (volumi non più disponibili o rimozione di alcuni tipi di media/volumi)...

l'unica cosa strana riscontrata è quella segnalata da Bruno in altra discussione sul comportamento del puntatore mentre si ascolta in anteprima una musica... 'caratteristica' molto difficile da spiegare, ma curiosa...

Il nuovo tipo di selezione delle icone è stato digerito, mentre è molto utile la possibilità di montare permanentemente l'iDisk sulla scrivania e sincronizzarlo dopo aver lavorato (velocemente) in locale.

<FONT COLOR="808080">questa discussione nasce in risposta ad alcuni commenti che trovate qui; ma può essere un punto di ritrovo per proporre miglioramenti del punto di contatto tra utente e Mac...</FONT>

Il nuovo Finder è ancora buggato, tanto quanto il vecchio.

Ogni tanto impazzisce, e confonde le icone.

Ogni tanto impazzisce e crasha da solo.

Ogni tanto, troppo spesso in verità, ha un bel Bug con le ombre degli elementi sulla scrivania.

Non mi piace come gestisce la rete. Per fortuna la "vecchia" versione è ancora disponibile, con un piccolo trucchetto...

Mi piace la barra laterale.

Mi piace il bottone per l'espulsione dei media (anche se non credo di averlo ancora usato...).

Mi piace come sono le finestre di dialogo.

Mi piace la velocità delle ricerche.

Ritengo in conclusione che quello che dovrebbe garantirci "The Macintosh Desktop Experience" debba essere migliorato ancora un po'.