SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, come molti altri Classic non parte dal 10.3. Addirittura mi esce un bel msg del tipo: Classic doesn't have translated versions of the files it needs to update in "Cartella Sistema" on "Macintosh HD".

P.S. E' forse un problema di localizzazione? Panther e' in inglese e Classic e' in italiano?

Qualche soluzione? Grazie, Alessandro.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non avrai per caso installato Default Folder? Io l'avevo installato (in prova) e alcuni giochi mi facevano la stessa identica cosa, sembravano avviarsi ma invece niente (senza manco una scritta di errore). Poi l'ho disinstallato et voilà, come per miracolo i giochi hanno ripreso ad avviarsi normalmente...

Che poi, magari tu non avrai Default Folder ma la cosa ti fa capire come questo tipo di problemi possano essere creati da applicazioni che all'apparenza nulla hanno a che vedere... Prova a disabilitare TUTTI gli eventuali programmi extra che partono all'avvio (inclusi i pannelli di controllo aggiuntivi, gli hack, i docklet e i menu extra) sul tuo mac e vedi se in questo modo il gioco funziona... Se va, reinstalla a uno a uno i programmi disintallati, provando ogni volta a lanciare il gioco tra una reinstallazione e l'altra... Quando non ti parte più, avrai trovato il programma che crea il conflitto.

ciao

Guass

<FONT COLOR="119911">i dizionari ci stanno pure ma non ce li ha nessuno (non voglio dire perchè....)

</FONT><FONT COLOR="000000">... alludi forse al fatto che si tratta di programmi "non originali"? In tal caso, scusa, ma non mi sembra il caso di prendersela con M$: mi sembra di sentir gridare "Piove, governo ladr*!"

E poi perché con InDy dovresti metterci una vita?</FONT>

Luca, io per esempio, avrei gran bisogno del dizionario portoghese già dal Jaguar, ora in Panther. Ma non c'è verso di trovare il modo anche a pagamento, di averlo. Eppure, in qualche modo deve essere previsto, mi sembra.

Scusa, ma parli del dizionario di Office?

Se non è previsto non è previsto, e dubito che la Apple possa farci qualcosa! Posted Image

Invece se utilizzi programmi Cocoa, come Text Edit e Nisus Writer, puoi sfruttare il dizionario portoghese incluso con il System!

ciao!

...Forse non mi sono spiegato bene....Rispondo prima ad Alessandro: sì, ho provato a installare il gioco con un altro user...ma niente...è stato il secondo tentativo che ho provato a fare per capire se il problema era sotto la mia user abituale.

per Luca: nessun Default Folder...anche perchè, il gioco, è, diciamo, preso in prestito... e quindi nessuna installazione...Insomma hai capito. Ma come detto nel primo mio intervento sul Mac di mio fratello va...mentre sul mio no. E tutto questo da quando ho installato il Panther...o forse dopo che ho fatto l'aggiornamento al 3.2...che ho fatto anche a mio fratello...però a lui va...a me no. Forse sono io che sono un po' cretino ma anche se non sono un genio altre volte sono riuscito a risolvere questo tipo di problemi....stavolta sono proprio incapace. Mi sento davvero un pirla alle prime armi...e ho il mac dal '97!!! Pensate che ciuccio!!!! Va beh...ora che mi sono un po' demoralizzato da solo chiedo a voi che siete sicuramente più bravi di me se vi viene in mente un altro consiglio da darmi.....Nel frattempo vi ringrazio e vi ricordo...CHI RISOLVE é UN GENIO!!!! (è ovviamente una frase scherzosa...) Ciao a tutti e grazie ancora!

Ciao Matteo...Scusa ma non ho visto prima la tua risposta...

Ti dirò....e che ne so di che diavolo monta iBook? Che tu sappia la scheda video dell'iBook g3 640mb di ram a 600mhz, ecc., è in grado di supportare Quartzextreme? O esistono dei drivers (forse dico una ca*****) che rendono fattibile tale supporto? Grazie. Ciao.

Fly

vero vero... in fondo chi pirata merita il prodotto più scadente... però una volta non era così, e quindi me la prendo lo stesso, ecco Posted Image

tanto word meno lo uso, meglio è... scrivere con indesign però è un pò scomodo... sarà che debbo farci l'abitudine. ma l'impaginazione è meravigliosa, ovviamente...

Se ti può consolare la nuova versione di InDesign (CS) reintroduce un editor di testo (Editor brani)sullo stile di quello che si usava in Pagemaker e che permette di scrivere un testo "continuo" senza saltare da una pagina all'altra. Si tratta di una funzione molto molto comoda per chi scrive direttamente con il prodotto di Adobe, anziché importare testo scritto altrove