SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Alt!

Camillo> la condivisione deve essere attiva su entrambi... non so perché ma è così... appena posso cercherò di indagare.

Camillo e Cixxo> io ti (vi) ho dato la configurazione esperta, nel senso che, anni e anni di collegamenti (e una pigrizia abitudinaria), mi suggeriscono questa configurazione...

il problema, nel tuo caso, è OS 9...

ZeroConf (Rendezvous) deve essere attivo su tutti i dispositivi della rete perché, da quel che ho capito, è una specie di autoconfigurazione 'personale'... quindi i computer devono avere MacOS 10.2 o superiore...

ho fatto recentemente delle prove con 10.3 per testare le velocità di collegamento tra ethernet 100/1000 e Firewire 400; i due computer erano impostati (di default su X) con TCP/IP via DHCP e condivisibili: è bastato guardare nell'icona Network del Finder...

Certo, ho dovuto attivare l'IP over Firewire (per la prova su Firewire), ma questa connessione la possiamo considerare ancora non nell'uso quotidiano...

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macteo: <FONT COLOR="ff0000">Camillo> la condivisione deve essere attiva su entrambi... non so perché ma è così... appena posso cercherò di indagare.</FONT>

Sarà un difetto nei tuoi computer. Io mi collego tranquillamente da Mac OS 9 a Mac OS X attivando la condivisione documenti solo su X. Niente condivisione sul 9, niente AppleTalk da nessuna parte.

<FONT COLOR="ff0000">ZeroConf (Rendezvous) deve essere attivo su tutti i dispositivi della rete perché, da quel che ho capito, è una specie di autoconfigurazione 'personale'...</FONT>

Vero.

<FONT COLOR="119911">Allora: scaricato l'aggiornamento Java 1.4.2, installato, riavviato, come al solito faccio fare un "giro" di riparazione privilegi

</FONT><FONT COLOR="000000">Su che tipo di macchina hai installato?</FONT>

<FONT COLOR="119911">Ma se vai a vedere nel menù, "Strumenti" prevede che si possa adoperare il Portoghese, il brasiliano ecc. Poi però, niente dizionario

</FONT><FONT COLOR="000000">Non vorrei che fosse un problema di installazione. Ci sono cose che non vengono installate di default e devono essere aggiunte mediante un'installazione "ad hoc". Adesso non ho il Cd sottomano perché ce l'ho a casa, ma mi ricordo che quando ho installato ho scelto l'installazione ad hoc e ho aggiunto un sacco di segni di spunta su elementi che altrimenti non sarebbero stati installati. Se hai il CD prova a farci un giro e poi facci sapere</FONT>

Ciao Roberto.

Titanium 800 dvi.

Fino ad oggi mai capitato una roba del genere.

Stamattina ho ulteriormente aggiornato con:

SecurityUpd2004-01-26Pan.pkg

Ho riavviato, ho provato a riparare nuovamente i privilegi ma ottengo sempre lo stesso messaggio di errore.

Ho sempre fatto tutti gli update proposti da aggiornamento software, che e' sta' roba di PACCHETTI NON VALIDI (-9997) ?

C'e' qualcuno ke sappia a cosa si riferisca ??????

ciao e grazie Posted Image

Camillo> <FONT COLOR="0077aa">Io mi collego tranquillamente da Mac OS 9 a Mac OS X attivando la condivisione documenti solo su X. Niente condivisione sul 9, niente AppleTalk da nessuna parte. </FONT>

rettifico... deve essere stato un caso... ho appena provato a disabilitare la condivisione sul computer dal quale mi collego ed effettivamente vedo gli altri computer condivisi... ops... Posted Image

Non ho capito!

Non riesci ad aprire Classic dal pannello delle preferenze, o Classic non si apre quando lo fai richiamare da un file?

Hai provato a fare avviare Classic al login?