SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Phoooooomoooooo!!!!! Tranqui!Tranqui! tutto ok ....vedi che sei bravo? Le cartelline fantasma me le sono levate dalle P****!!! Tutto ok.... Apprezzo moltissimo, davvero, l'aiuto...ma purtroppo per il gioco ciccia.

Per Lamberto: Il gioco ovviamente ce l'ho ancora (su dvd). Ma purtroppo avevo già provato ad eliminarlo e rimetterlo di nuovo.... Ti chiedo, da imbranato, come faccio a fare la verifica nei file log del sistema per vedere dove si crea l'intoppo?.... Cioè, che procedura devo fare? oltre che controllare dove sta la preferenza non so' cos'altro debba fare. Ho guardato tutte le cartelline del gioco: data, ecc.

Così, a prima vista mi sembra tutto ok....e ho visto che sul Mac di mio fratello con le stesse impostazioni, almeno quelle riscontrabili di primo acchitto, va tutto... il bello è che lui non usa i giochi e io, raramente ma è diventata una sfida, sì. Continuo con la richiesta d'aiuto.....CHI CI RIESCE é UN GENIO!!!!! (sempre col sorriso....) Ringrazio sempre tutti per l'interessamento.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho installato senza problemi e verificato i privilegi, non compare nessun messaggio di errore su un G4 doppio giga MDD e su ibook SE 466 entrambi con 10.3.2. Nella cartella Java risiedono sia il Java 1.4.2 Plugin Settings che Java 1.3.1 Plugin Settings. Non so perche il 1.3.1 sia rimasto ma non lo tolgo di sicuro.

><FONT COLOR="ff0000">addirittura? io prima proverei a reinstallare OS 9 (basta copiare una qualsiasi cartella sistema con OS 9)...

</FONT><FONT COLOR="000000">

Ma ha già fatto il restore del 9! Cos'altro potrebbe fare?

</FONT>

Guarda che io non sono meno imbranato di te, solo che magari ne sparo una in più!

Qui ci vorrebbe uno dei guru del forum.

Credo, ma non nè sono sicuro, che nei file log vengano archiviati gli eventi del sistema (chiamate, aperture di applicazioni, connessioni, e così via).

A volte vado a vedere alcuni di questi file per curiosità.

Comunque, prova così:

Utility>Console>Archivio>Apri resoconto Sistema....

Ti caverai un pò gli occhi, forse però lì qualcosa o qualche idea la trovi. Good luck.

Acc..., ho riletto il mio post, ehmmm, Flavio mi sono espresso in modo poco appropriato, il termine imbranato non vuole essere offensivo. Scusa Posted Image. Spero tu abbia colto comunque il senso.

Bella lì, flavio! Adesso mi sento sollevato! Cmq, a meno di un miracolo, riuscirai a cavare fuori ben poco dai log di sistema! Mi sono buttato giù un po' troppo perché è la prima volta che uso un Forum per dare consigli, ma uso il Mac da ormai parecchi anni! Mi venisse una nuova idea, ti faccio sapere, se sei disposto ad acdcettare qualche "effetto collaterale"...

Un'altra cosa: sul sito di Aspyr ci sono degli update in cui si dice fra le atre cose:

Fixed a crash when game is installed on non-main volume.

Fixed an unsupported resolution crash on Panther (Mac OS 10.3)

Avete la stessa risoluzione tu e tuo fratello ?

Confermo anch'io.

Installato Safari 1.2 e Java 1.4.2 senza alcun problema. La riparazione privilegi è andata regolarmente a buon fine.

iMac G4 800 15" LCD.

Mi resta solo una curiosità, non solo per questo aggiornamento. C'è voluto quasi un quarto d'ora, dopo l'installazione di Safari, per "Ottimizzare le prestazioni del sistema". Molto meno, circa 5 minuti, per la stessa operazione dopo l'installazione di Java 1.4.2.

Che cavolo significa "Ottimizzare le prestazioni del sistema" se comunque dopo occorre la verifica/riparazione dei privilegi, e perchè ci mette così tanto tempo?

ma p***a miseria !!

ma solo io cio' sto' errore !!

ieri ho fatto fare anke un giro a Cocktail 3.4.1, niente da fare...

l'errore e' sempre lo stesso, dopo 1 secondo che faccio partire la riparazione dei privilegi mi esce il messaggio del -9997 !!

confermo quanto detto da Alessandro: nella cartella Java ho trovato ankio sia Java 1.4.2 Plugin Settings che Java 1.3.1 Plugin Settings...

letteratura ZERO su questo tipo di errore ??

aspetto il 10.3.3, ma "tremo" al pensiero di quando mi servira' VERAMENTE la riparazione dei privilegi...

cmq grazie x i vari post (mi sento sfigato pero'!)

Non so da cosa parte una dichiarazione tanto perentoria di Alex. Io, dal canto mio posso dire che la funzione di sleep del powerbook è stata una delle cose che mi hanno fatto mettere da parte l'altro portatile che usavo (Dell + Win2000), certo non la più importante, ma il fatto che in un secondo il portatile è pienamente operativo e nello stesso brevissimo tempo si addormenta quando non serve più non è cosa secondaria per questo tipo di oggetti.

Detto questo qualche problema di tanto in tanto c'è... A me è capitato una volta che il PB17 non si risvegliasse, ma non si è più ripetuto.

Nel tuo caso, gi, io proverei con un reset della PMU, la cui procedura puoi trovare nei documenti tecnici della Apple (tab Supporto su www.apple.it).

Ciao