SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Mi accingo ad acquistare ILife '04, un po' attirato anche da garage band (anche se utilizzo il DP4 di norma).

Volevo sapere se qualcuno lo ha già acquistato e sa dirmi come và...... Un amico "tecnico" mi ha detto che è una bomba... Voi che ne pensate?

Ciaooooo!!!

Fly

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SAlve...

Sono appena tornato da una sorta di seminario o meglio presentazione di iLife con approfondimento Garageband.

Davvero bello tanto entusiasta che volevo acquistarlo...

Bene, vado a vedere la conbfezione e leggo che contiene un CD con iMovie, Itunes e iPhoto

poi un DVD con iDVD e Garageband il progrmma che poi mi interessava..

Ora io non ho il lettore DVD ne il superdrive come faccio?

Mi sembra scorretta questa politica...

perchè non mettere più CD?

bhe la spesa mia nn sarebbe più 49 euro ma credo motlo di più.. Quanto costa il superdrive?

anche perchè un altro masterizzatore DVD rischierebbe di nn essere riconosciuto da iDVD giusto?

Io ho comprato Key Xing 2.6.6, e devo dire ke mi trovo abbastanza bene. E' molto facile da configurare, personalmente mi son fatto delle macro universali (esempio alt-t per aprire toast, ctrl-p per preferenze di sistema, ecc) e da qualsiasi programma basta premere la combinazione scelta ed impostata per aprire il programma corrispondente... (o per aprire una cartella, ecc ecc)

Ai bei tempi dell'OS9 c'era Quickeys, ma la versione per OSX oggi non e' nemmeno lontanamente paragonabile...

Finalmente ho avuto anch'io il coraggio di aggiornare a 10.3.2.

Sembra che sia tutto a posto...

A proposito della lentezza all'avvio...

Sul mio G5 1,8 GHz il rallentamento c'è stato, anche se si tratta di un paio di decine di secondi, massimo tre. Beh, considerando che con 10.3.1 per arrivare alla schermata di login ci volevano si e no 35 - 40 secondi...

Comunque, "bando alle ciancie".

Proprio oggi stavo sfogliando "Applicando" e ho trovato una dritta per recuperare un po' di sprint all'avvio.

Si tratta di un comando da dare sul terminale che crea un alias dell'applicazione BootCacheControl nella directory /usr/sbin.

Io non mi prendo responsabilità, vi avviso in anticipo (anche se io l'ho fatto e da me ha funzionato alla grande), perchè di comandi Unix capisco poco e niente, quindi mi limito a riportare ciò che si deve digitare (eventualmente chiedete sul forum, che c'è anche gente che se ne intende parecchio):

sudo ln -s /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl /usr/sbin/BootCacheControl

Spero che vi possa tornare utile.

Ciao.

Michele: <FONT COLOR="ff0000">Yasu permette di dare il comando update_prebinding, mentre, che io ricordi, MacJanitor no.</FONT>

Nalin: <FONT COLOR="ff6000">Per fortuna. Infatti ormai da Jaguar dare quel comando è più dannoso che altro... almeno così si dice!</FONT>

Per la cronaca, oggi mi sono accorto di un difetto in redo_prebinding: se lo esegui su un symlink, te lo sostituisce con una copia (prebindata) del file a cui punta. Un bel modo per far ingrassare rapidamente le cartelle */lib.

Forse i problemi di update_prebinding sono legati anche a questo.

Comunque, dopo aver patchato schiere di makefiles, aver letto pagine e pagine di documentazione, aver perso il server DNS ed essermi attaccato a quello dell'università di Brema per proseguire, alla fine sono riuscito ad imporre il prebinding alle librerie di terze parti che mi servivano. Adesso toccherebbe ad mplayer, ma credo che rimanderò a domani. ~_~

Scusa Luca ma sono 4 giga tra iDVD e Garageband

Io avrei capito se iDVD fsse stato messo sul supporto DVD ma non garageband..

Nella confezione ci vanno anche venti CD.. non saranno comodi

Ma io che vorrei acquistare Garageband cosa dovrei fare?

acquistare prima il superdrive?

Ora spero solo di riuscire a trovare qualcuno che lo ha acquistato e che me lo masterizza su cd

pero' a questo punto per curiosità posso inidirizzarmi solo verso il superdrive di mamma apple per il mio quicksilver?

esiste qualcosa di più economico?

Andonio...

Il superdrive di Mamma Apple non si acquista in un secondo momento.

E' in dotazione oppure ti prendi un qualsiasi lettore DVD

oppure Combo (lettore DVD-masterizzatore CD) oppure masterizzatore DVD.

Prezzi

lettore DVD = 50-60 Euro

combo = 90-140 Euro

Masterizzatore DVD - 150- 200 euro

Consigliabile Pioneer che e' la marca piu' utilizzata da Apple per l'elettronica in dotazione.