SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Un'ultima cosa. Ad OS X non da fastidio che vengano eliminati i .pkg presenti nella cartella "Receipts". Molto probabilmente uno era danneggiato, e l'installer quando a provato a leggere cosa ha installato, si è arrabbiato! Posted Image

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mirko, Mirko...

le tue traversie con la ram difettosa (ormai il caso è chiuso), non ti hanno fatto assaporare le copiose discussioni nate su quel comando... di cui ne esistono due versioni...

ciaoooo ;)

ehehehee

bhe credo che la soluzione sarebbe da prendere esterna in riguardo al masterizzatore poichè il mio masterizzatore interno va che benissimo... e l'unoco posto libero sarebbe per uno zip e noon per un masterizzatore....ma la spesa vale il gioco?

se compro un qualsiasi masterizzatore DVD, iDVD lo riconosce?

- volevo acquistare la tastiera usb

- un interfaccia audio usb per registrare la mi chitarra

ed utilizzarla con garageband

non ho un hard disk esterno e nemmeno un iPod

pero' ora che ci penso un amico con uniMac con masterizzatore DVD ce l'ho

a questo punto potrei copiare un DVD su Più CD?

vorrei cmq

Grazie settimio...

trovo sempre sbagliata questa politica...

pjaguar che ho acquistato era su due CD quindi credo per un totale di 1,2gb più p meno

che è lo stesso peso di garageband

perchè non fare due CD e dare la pèossibilità a quelli che come me non hanno il DVD di installare le applicazioni?

Forse la mia è una polemica inutile

ma trovo questi (sbattimenti) assurdi

compro un cd che equivale ad avere una chitarra elettrica che non puo' essere colelgata all'amplificatore

e cmq devo sempre reperire cose che non ho... Cavo firewire per collegare due computer

iPod

hard disk esterno

Credevo bastasse il mio g4 della Apple per leggere programmi della apple

e poi da nessuna parte c'è scritto Necessario DVD...

a me la cosa brucia e non poco

cmq grazie ancora per i suggerimenti

[nota del moderatore: sul sito Apple è scritto chiaramente che GarageBand e iDVD richiedono la presenza di un lettore DVD.

Si veda http://www.apple.com/it/ilife colonna a destra in basso.]

<FONT COLOR="ff0000">luca: n'ultima cosa. Ad OS X non da fastidio che vengano eliminati i .pkg presenti nella cartella "Receipts". Molto probabilmente uno era danneggiato, e l'installer quando a provato a leggere cosa ha installato, si è arrabbiato!</FONT>

uhm luca, questo secondo te vorrebbe dire che avrei risolto cmq il problema se avessi TOLTI TUTTI i .pkg dalla cartella "Receipts" ?? Dici che la riparazione dei privilegi sarebbe andata a buon fine in presenta di cartella receipts vuota ??

Mah, intanto io devo la soluzione del problema SOLO al fatto di avere una copia di OSX 10.3.2 su di in disco esterno e aver potuto travasare il tutto...

E se non avevo un backup che facevo ?

Reinstallavo il sistema operativo ????????????????

Provero' a fare una cosa: parto dal disco esterno, cancello il contenuto della cartella "Receipts" e provo a vedere se i privilegi si riparano... Se fosse cosi' vuol dire in effetti che era solo uno (o magari + di uno) dei .pkg che rompeva i maroni....

Mi piacerebbe sapere cmq cosa ne pensi...

Camillo: <FONT COLOR="ff0000">Sì invece.</FONT>

No invece. :P

Allora, i Receipts servono solamente all'Installer per sapere cos'è stato installato sul tuo Computer. Per esempio servono per sapere se la versione di "Correttore Ortografico Camillo" è più recente o no di quella già installata. Se uno cancella tutti i .pkg nella cartella Receipts, l'Installer penserà che non è mai stato installato niente, senza compromettere minimamente il funzionamento di OS X, o sbaglio? Posted Image