SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Accidenti, così non si va avanti.

Esiste una letteratura citabile su questo argomento così spinoso?

Peraltro la sorte del contenuto della cartella 'Receipts' può interessare chi è in vena di eliminare dal proprio disco rigido elementi giudicabili inutili per guadagnare spazio...

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Circa il comando che agisce sulla 'Cache Boot' sono molto perplesso... è vero, funziona e il sistema è velocizzato, però... perchè non ci hanno pensato direttamente a Cupertino?

L'argomento è stato già affrontato, però riproporlo non mi sembra male.

Ho notato che tenendo aperto Mail per tutta la mattinata in background con controllo automatico della posta ogni 5 minuti rallenta il sistema dopo 4-5 ore. Prima non succedeva.

iMac G3 500 Mhz 640 MB.

E comunque, meglio lento che inchiodabile.

Col tempo ho capito che con i computer non bisogna essere ambiziosi. Cioè, con un computer vanno utilizzati i programmi che sono presenti AL MOMENTO dell'acquisto, al massimo si può andare avanti un altro anno.

Poi, chissà perchè, i programmi che iniziano ad uscire pian piano sembrano meno adatti, fino a quando addirittura non si possono eseguire. Vedi il caso di GarageBand e il suo DVD. Oggi non ci sono più Mac senza capacità di leggere DVD, quindi...

Posted Image

Michele, hai tristemente ragione, (basta pensare a MS Word), ma per fortuna alcune eccezioni ci sono. Io ad esempio uso con tranquillità Photoshop Cs sul mio G4 466 vecchio ormai di 3 anni e, tempo di apertura a parte, la velocità del programma in sè non è cambiata.

Si ma qui si parla di un applicazioe che computer di tre anni fà fannoo girare più che bene . ...

qualcuno sa dirmi se da questo DVD riesco a fare più cd, così che con l'ausilio di un amico riesco a passarlo su più cd?

quella di collegare i due computer non è afttibile ... ho un g4 non un portatile e poi vogliopoterla reinstallare senza problemi in futuro

Andonio -> Ti serve StuffIt Deluxe. In questa maniera puoi creare un archivio contenente tutto il dvd e poi tramite il comando Segment nel menu Translate lo puoi spezzare in archivi della dimensione di un CD, da masterizzare. Al momento della decomressione del primo CD ti verranno chiesti di volta in volta i successivi e avrai sul tuo computer l'immagine del DVD originale.

allora raga, vi aggiorno sul discorso dei .pkg della cartella "receipts".

ho fatto qualke test sul disco esterno (10.3.2)

i .pkg presenti nella cartella al momento del test sono:

WirelessDriver.pkg

iTunes4.pkg

Italian.pkg

PrefPane.pkg

MediaFiles.pkg

MacOSXUpdate10.3.2.pkg

Java.pkg

BaseSystem.pkg

AsianLanguagesSupport.pkg

ARDClient124Update.pkg

ConfigApps.pkg

Essentials.pkg

Ho SPOSTATO TUTTI i file in una cartella sul desktop, ho aperto utility disco --> verifica privilegi disco et voila':

"Errore: Pacchetti non validi (-9997)"

li ho rimessi a posto, ho riprovato a verificare ed era tutto ok.

Ho cercato allora di capire se bastava toglierne UNO QUALSIASI per provocare l'errore oppure se c'era un specifico .pkg chiamiamolo "intoccabile"...

beh, ve la faccio breve:

potete eliminare tutti i .pkg, MA NON DOVETE TOCCARE

BaseSystem.pkg

se manca BaseSystem.pkg utility disco da l'errore -9997.

A voi le debite conclusioni/commenti

ciao

r

OK. Ho trovato un po' di tempo e sono andato a leggermi le discussioni che mi ero perso (sigh!) sul fatidico comando.

Credo che, quello che crea il link e non la copia del file BootCacheControl non crei grossi problemi alla macchina e all'OS. Almeno fino ad ora a me non ne ha creati (sperem...).

Da quando ho risolto il problema RAM e quasi contemporaneamente aggiornato a 10.3.2, compreso il bistrattato comando da terminale, il mio G5 si è messo a funzionare come un gioiello. Magari lo avesse fatto da subito...

In ogni caso condivido quanto riportato da qualcuno di voi durante la discussione e cioè di

rimuovere il link o la copia dell'applicazione prima di aggiornare alle versioni successive dell'OS.

Poi allego questo link sul sito Apple.

Sicuramente lo avrete già visto ma riportarlo una volta in più non dovrebbe far male a nessuno (magari c'è qualcuno che è più ritardatario di me... anche se ne dubito):

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86639

Ciao.

Grazie Mirko, hai portato alla mia attenzione questa frase:

<FONT COLOR="0077aa">In some cases, your computer may take longer to start up after installing Mac OS X 10.3.2 Update. This can happen if you update to Mac OS X 10.3.2 incrementally (from Mac OS X 10.3.1, for example), but does not happen if installing from a Mac OS X version 10.3.2 Install disc.</FONT>

quindi, Apple stessa non 'vieta' di eseguire il comando da terminale e 'ammette' che installando direttamente 10.3.2 (sui computer che ne sono dotati, direttamente dal DVD restore), il problema non si verifica...