SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

luca, nel mio caso pero' non ho agito "indiscriminatamente", ho applicato l'update di java 1.4.2 e valloAcapire il fottuto basesystem.pkg era scomparso/corrotto...

come diceva + su' MdM aver conoscenza della faccenda aiuta...

sempre nel mio caso, senza il contributo di quel rimpiKappa ( Posted Image ) di Camillo e il provvidenziale backup del 10.3.2 cosa avrei dovuto fare ??

Reinstallare ? Ma siamo matti ??

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

proprio una buona dritta... mi sfugge però l'ultimo messaggio... se non li cmprime come fa a dividerli?

Stuffit non comprime in tanti file ?

questa funzione l'ho usata ua volta per mettere dei file compressu su più dischetti 1,5

Posted Image

renus: <FONT COLOR="ff0000">potete eliminare tutti i .pkg, MA NON DOVETE TOCCARE

BaseSystem.pkg

se manca BaseSystem.pkg utility disco da l'errore -9997.

A voi le debite conclusioni/commenti</FONT>

Non dovete toccare nessun .pkg. Se manca BaseSystem, la riparazione dei privilegi rifiuta di partire, giustamente. Se mancano gli altri receipts, semplicemente ignora i programmi corrispondenti, ovvero non ripara i loro privilegi.

<FONT COLOR="ff0000">luca, nel mio caso pero' non ho agito "indiscriminatamente", ho applicato l'update di java 1.4.2 e valloAcapire il fottuto basesystem.pkg era scomparso/corrotto...</FONT>

Non è che prima avevi provato qualche utility?

camillo, io mi riferivo a MdM che prospettava l'ipotesi di

"eliminare dal proprio disco rigido elementi giudicabili inutili per guadagnare spazio..."

per quel ke mi riguarda non me ne frega niente di guadagnare una decina o poco + di Mb cancellando i .pkg....

in merito alla 2da comanda... no, ho solo applicato l'update, ho provato a riparare i privilegi e solo successivamente a far girare cocktail...

Andonio: <FONT COLOR="aa00aa">qualcuno sa dirmi se da questo DVD riesco a fare più cd, così che con l'ausilio di un amico riesco a passarlo su più cd?</FONT>

Fai un'immagine disco dal DVD, dividendola in segmenti. Usa Disc Copy, fornito con Mac OS X. O forse su OS X ha un altro nome... comunque dovresti trovarlo.

Non acquistare StuffIt, non ti serve.

ciao a tutti,

su Applicando di questo mese c'è un articolo (pag 28) che parla di una stringa di comando per velocizzare l'avvio di Panther.... eccola:

"sudo ln -s/System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl/usr/sbin/BootCacheControl" ....(il tutto senza le virgolette).

a detta dell'utente che scrive si migliora la velocità di 30 sec. ....

personalmente ho provato questa riga di codice ma una volta premuto invio mi viene chiesta la password all'interno della finestra "Terminale" .... non capisco perchè ma mentre la digito non compare la scritta e premendo invio mi dice:

ln: illegal option -- /

usage: ln [-fhinsv] file1 file2

ln [-fhinsv] file ... directory

link file1 file2

sapete spiegarmi il tutto? (uso la stessa password del mio account di amministratore )

La mia versione di Panther è la 10.3.2

eccomi anchio a riversare su questa casella i problemi che mi sta dando il miobel nuovo e lucido Panther 10,3,2

Ho una piccola retein studio dove suk server ho partizioni per

partizione A) sistema operativo

partizione B) archivi FMPRO/filemakerproserver5,5

partizioneC) una partizione di back up

morale, non riesco a rendere visibile a 3 macchine di collaboratori la partizione B se urtilizzo privilegi d'accesso piu bassi del disco A

nel veccho 9,2,3 si faceva ad occhi chiusi, nel 10,3,2 non dormo da trè notti

qualcuno ha medicina per farmi dormire??

Grazie in anticipo

Io l'ho scaricato su un iMac e un PB ambedue con 10.3.2. e non ha causato alcun problema, non ho mai cronometrato il boot, la differenza comunque è minima e mi dicono che si stabilizzi dopo due o tre rinvii. C'è da dire che io non mi azzardo nemmeno a toccare il Terminale.