SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Attenzione che il comando così come tu lo hai postato manca di alcuni spazi che invece sono assolutamente necessari.

Il fatto che ti chieda la password prima di eseguire quel comando è normale.

Comunque guarda nei seguenti link, trovi di tutto e di più:

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/90411.shtml?1072656336 (e pagine seguenti)

http://www.macity.it/cgi-bin/forum1/show.cgi?4163/104932

Ciao

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' molto comodo ricevere sms sul cell il quale, con Bluetooth attivato, mi manda il messaggio in una piccola finestra di Os X. Mi permette anche di rispondere... Comodissimo!

Ma... se voglio mandare un "messaggino" di mia iniziativa come faccio ad aprire codesta finestrella?!?

Ciao

La cosa strana che sto verificando è che a volte funziona regolarmente. Ora ho capito che se ho problemi con il menù a tendina di classic, riavvio e il 95% delle volte torna tutto a posto.

Io ho un SonyEricsson P800 e la sincronizzazione con il mac funziona perfettamente. Se clicco un numero di cellulare, la scritta "Manda un SMS" è deselezionata grigia, mentre posso solo selezionare la voce "Chiamata da P800". Come mai non si evidenzia la possibilità di mandare SMS?

Premetto che ho Vodafone.

Grazie

Forse ho scoperto un bug in PANTHER qualcuno mi può aiutare?

Ho appena insatllato 10.3 aggiornato a 10.3.2 e ho appena scoperto che c'è un problema nel menù INFORMAZIONI.

Apro una cartella e apro la finestra info ad essa relativa se sposto dei file la dimensione non si aggiorna (come avveniva con 10.2).

Per avere la dimensione aggiornata devo chiudere la finestra info e riaprirla.

Questo mi risulta molto scomodo quando devo preparare delle cartelle per un'eventuale masterizzazione ed facendo io il fotografo questa è un'operazione che faccio molto spesso.

Qualcuno se ne è accorto ed ha magari trovato una soluzione?

garzie per l'aiuto

Lorenzo

Io avevo usato il comando manuale e tutto andava bene.Ultimamente dopo l'aggiornamento sicurezza e java non parte piu' velocemente. Se provo a usare il comando o speed start, mi dice che la cache esiste gia'. Pero' a ogni avvio non la usa piu'!

Purtroppo questa mattina nella mia azienda il mito della sicurezza dei sistemi mac ha ricevuto un colpo durissimo. Dopo che panther dava le bizze da diversi giorni (le icone degli alias e dei documenti sulla scrivania non si vedevano e quando cliccavi sopra il nome spariva anche quello) avevo deciso di reinstallare panther, prima mantenendo le impostazioni, per risparmiare tempo e poi, visto l’inutilità del tentativo, installando un nuovo sistema che declassava quello precedente a previuos system. Tutto é ritornato ok e quindi ho cestinato ed eliminato appunto il previous system.

Stamane l’utente mi chiama per dirmi che la sua cartella personale, che era ovviamente fuori dalle cartelle sistema, é inconsistente, nel senso che delle centinaia di documenti di lavoro e personali in essa contenuti ne erano rimasti solo tre: due cartelle vuote e un documento. Il bello é che la cartella esiste ancora e addirittura mi segnala una data di modifica della stessa antecedente il reinstallo. Ora, visto che la reinstallazione l’ho fatta io e non é la prima volta, escludo di aver sbagliato qualcosa e comunque se avessi cestinato la cartella sarebbe sparita interamente quella e non parti consistenti della stessa.

Non so proprio cosa sia successo, ora la nostra assistenza sta cercando di metterci le mani, ma certo é una grande delusione.....

Nella mia azienda difendere il mac é già un’impresa, se questa cosa non si risolve mi sa che si mette male...

p.s. Facciamo regolarmente il backup tutte le notti, ma non delle cartelle personali sui singoli computer. Vorrà dire che faremo anche quello ma certo che non mi sarei mai aspettato di vivere con il mac sensazioni e insicurezze di questo tipo.

io ho provato la stringa ed in effetti sono passato da 2 minuti e 40 a due minuti e 10 circa.

Anche a me chiedeva la password in seguito ho provato a selezionare esegui comando dentro una shell ed ho registrato il tutto come un documento.

Dopo di che ho chiuso la finestra della shell e ho dato ok sperando che Dio o chi per lui me la mandasse buona.

M a sinceramente non ci ho capito granchè