SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho provato a cancellare l'elemento bootcache control e a farlo reinstallare da speedstart, ma non e' cambiato niente. La finestra di avvio continua a caricarsi per intero, mentre prima caricava solo fino a meta' e poi appariva la finestra di login

daniele:<FONT COLOR="ff0000">Per Mirko:

Cosa vuol dire "in versione link"?</FONT>

Camillo ti ha già risposto.

Lo faccio anch'io, un po' più dettagliatamente, anche se di UNIX capisco ancora pochino (quel poco che so è perchè prima di pastrocchiare il terminale mi piace informarmi su cosa mi sto accingendo a fare).

Come già discusso in altri posti del forum, i comandi da dare sul terminale possono essere due:

1. Il comando "copia" ossia cp

che in pratica crea una copia di BootCacheControl da una directory all'altra, quindi generando un nuovo file uguale al primo, ma completamente indipendente.

2. Il comando "link" ossia ln

che invece crea un link simbolico di BootCacheControl tra le due directory, senza generare nuovi file e quindi dipendente in tutto e per tutto dall'originale.

Io intendevo dire che ho usato la versione 2 con successo.

Ciao.

P.S. Come detto da qualcuno qui: (http://www.macity.it/forum1/messages/4163/90430.shtml?1072705481) la stessa Apple si raccomanda di annullare l'operazione prima di installare i prossimi aggornamenti del sistema operativo.

Ottimo suggerimento, Luca.

Come sempre, del resto ;-)

Non so se è un'applicazione o no, si chiama "Nudge" e si installa nel menù contestuale. Basta cliccare con il tasto destro sull'applicazione modificata e selezionare Nudge per far sì che la finestra Info dichiari il vero.

Già, ma dov'è il tasto destro nel mouse Apple? Posted Image

Grazie per le soluzioni proposte anche se purtroppo non risolvono il mio problema.

Infatti lavorando spesso ho 3 cartelle aperte nelle quali distribuisco dei file e con l'ultima relise di OSX non riesco ad avere le relative tre finestre info che si aggiornano in tempo reale in base agli spostamenti dei file.

Spero che in un prossimo agiornamento APPLE provveda a risolvere questo che sicuramente un bug!

ciao a tutti

Lorenzo

Lorenzo: <FONT COLOR="ff0000">Spero che in un prossimo agiornamento APPLE provveda a risolvere questo che sicuramente un bug! </FONT>

Il problema è che il Bug credo ci sia almeno dal 10.0, quindi voglio vedere quando lo correggono... Posted Image

Comunque bisognerebbe provare la via "Camillo", appena posso mi informo un pochetto.