SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Finder -> Aiuto -> Aiuto Mac

Indicizzare i tuoi documenti

Per eseguire ricerche nel contenuto dei tuoi documenti, il Finder deve indicizzare il disco o la cartella contenenti i documenti. Di solito il Finder indicizza i dischi e le cartelle quando li sottopone a una ricerca. Può essere, comunque, necessario aggiornare l'indice.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Volevo sapere, come faccio se con la multiutenza non voglio che gli altri possano mettere il computer in stop (quado il mio utente amministratore e' in esecuzione), senza fargli usare il finder semplificato? Inoltre, nonostante metto nelle opzioni di nascondere i pulsanti stop riavvia smetti nella finestra di login, non me li toglie.... 10.3.2

Ho attualmente due utenti sul Mac, un utente amministratore e un utente standard.

Vorrei modificare l' utente "standard" in utente "ammin", cioè avere due utenti con tutti i privilegi dell'amministratore.

È possibile?

Come si fa?

Mi appresto a comprare ADSL di Tin. Girando per i negozi ho visto un modem (o Router non so') della D-Link che mi hanno consigliato per il Mac in quanto è ethernet. Ora, due domande chiave. Per installare il tutto necessito di Mac os 9 (avendolo definitivamente tolto quando ho messo Panther)?

Inoltre...avendo anche un Ibook in rete ethernet, è possibile collegare tutti e due al D-Link? e se non è possibile, come rimedio?

Grazieeeee!!!

Fly

E' tutto possibile e facilissimo con Mac OS X.

Se vuoi collegare piu' di un Mac o il modem e' anche Router con piu' prese oppure e anche router, con una presa sola a cui puoi collegare un hub o uno switch.

Se i due mac non sono lontani e non hai il wireless e il modem e' solo modem senza router ma possiedi Panther Mac OS X 10.3 puoi condividere la connessione internet via Firewire

http://www.macitynet.it/macprof/tutorial/condintfire.shtml

Grande! proverò a vedere se il D-Link ha le due prese (come credo).... spero, perchè così diventa tutto più semplice...comunque il fatto che non debba attivare mac os 9 mi solleva moltissimo...(dovrei altrimenti reinstallarlo)! Vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato il D-Link e sa dirmi come va...oppure ha qualche altra soluzione alternativa. Il D-Link costa circa 79€.....se esiste qualcosa di simile e meno costoso ma altrettanto efficace vi prego di farmelo sapere! Grazziiieeee!!!! Grande Settimio! Ciaooooooo Fly

Se ci dici anche il modello del D-link possiamo aiutarti meglio..

:-)

se e' un 300 e' solo modem

se e' un 500 e' anche router ma con una sola presa e ti serve un hub/switch o la condivisione firewire

se e' il 504 ha 4 porte e non devi aggiungere nulla... solo i cavi.

Visto il prezzo temo che sia il modem - a meno che non si tratti di una offerta speciale

e quindi devi usare la condivisione firewire