SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Scusate ma di che state parlando ? Io possiedo un T610 ma anche con il Bluetooth attivato non mi ha mai avvisato .

Mi spiegate brevemente di cosa state parlando ?

Thanx

Luigi

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Semplice, una volta che le due periferiche hanno il Bluetooth attivato e si "vedono" lanci la rubrica indirizzi, poi la puoi anche noscondere (mela+H) se credi. Da quel momento l'applicazione sta in attesa degli sms che arrivano sul tuo cellulare e te li mostra a monitor in una piccola finestra. Molto comodo se pensi che poi da li puoi anche rispondere.

Una piccola nota: su Jaguar la finestra veniva mostrata sopra le altre aperte ora resta sotto la finestra attiva! C'è qualcuno che conosce una soluzione? Anche perchè se non c'è altro avviso può passare molto tempo da quando mi arriva il messaggio a quando lo vedo....

Okay Lorenzo, muchas gracias

L'effetto rallentamento lo fa anche quando minimizzi una finestra tenendo il tasto maiuscole premuto Posted Image

Ad ogni modo è curioso, c'è gente che si lamenta che dopo aver fatto gli ultimi aggiornamenti al sistema operativo il Mac mette ben 15 secondi di più ad avviarsi (a leggere certi thread sembra drammatico e sconvolgente) e nel contempo altri (o magari gli stessi) utenti si divertono a premere il tasto maiuscole per rallentare Exposé o la chiusura delle finestre………… Posted Image

Ieri sera ho installato panther sul Mac di mia moglie, un iBook SE 366 MHz: il risultato non è stato molto entusiasmante.

Il tempo di avvio è interminabile, per lanciare le preferenze di sistema passano troppi secondi, in compenso Mail e Safari funzionano discretamente.

La lentezza dell'intero sistema penso sia da attribuire alla pochissima ram (128 Mb) e all'hard disk che da più di un anno emette uno strano sibilo non promettendo niente di buono.

In sintesi vorrei sapere se vale la pena aumentare la ram e cambiare, immediatamente, hard disk per usufruire delle potenzialità di panther o mi conviene reinstallare OS 9?

Buongiorno a tutti!

Mi appresto a inizializzare il disco del mio iMac G4 e a reinstallare Panther, per svariati motivi che non sto qui a spiegare.

Mi piacerebbe sapere se è possibile in qualche modo (purchè sicuro e senza effetti collaterali) copiare i CD di installazione sul mio HD esterno firewire, di modo che questi possano essere utilizzati per la reinstallzione ex-novo del'OS.

Grazie a chi mi saprà dare le coordinate sul caso.

Non ho capito bene cosa vuoi fare, ma comunque non puoi far partire l'installazione da dei dischi immagine creati sull'HD Firewire.

Inserisci il primo CD e riavvia il Mac tenendo premuto il tasto C.

Ciao, luca.

<FONT COLOR="808080">Matteo > che c'entra il rallentamento all'avvio?</FONT>

Voglio dire che mi sembra curioso (divertente? irisorio?) che ci sia chi si lamenta perché il Mac, con gli ultimi aggiornamenti del sistema ci mette circa 15 secondi in più di prima per avviarsi (una vita infatti…) ma che nonostante abbia tanta fretta da non potere aspettare 15 secondi in più trova comunque tempo da perdere con giochini graziosi ma assolutamente inutili, se non per fare vedere agli amici utenti windows: «il mi lo fa e il tuo no!» lo trovo solamente un po' paradossale… È solo una mia considerazione, ma hai ragione non c'entra molto.

<FONT COLOR="808080">Matteo > ci sono cose che farle veloce è un bene altre che farle piano è un vanto...</FONT>

Io uso il Mac soprattutto per lavorare, non per giocare (a volte sì, ma raramente), tutti questi "abbellimenti" non mi sembrano aumentare la mia produttività. Ma capisco che chi usa il Mac per divertirsi con iMovie, iTunes, iChat, navigare in Internet e spedire qualche email possa avere piacere a vantarsi di queste stupefacenti prodezze pirotecniche Posted Image )