SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Secondo me, tra Jaguar e Panther in termini di velocità c'è una differenza abissale: Panther si avvia in circa metà tempo rispetto alla versione 10.2.x ((quantomeno sul mio G4 1 Ghz MDD dual), inoltre qualsiasi operazione con il finder e anche l'avvio delle applicazioni risultano nettamente più veloce.

Per quanto riguarda l'interfaccia, a me l'aspetto metallico e tutte le altre modifiche rispetto a Jaguar piacciono molto, ma potrebbe non essere così per tutti, in questo campo si va molto a gusti.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Panther è molto più veloce di Jaguar sotto quasi tutti i punti di vista.

Tuttavia c'è stato un peggioramento enorme per quanto riguarda l'accesso ai computer in rete (insomma, hanno voluto copiare la modalità stile browser alla "Windows" ma funziona decisamente male)

L'avvio è notevolmente più veloce (ma devi fare attenzione, perché grazie ad un aggiornamento, se non intervieni da terminale a ripristinare un link che l'aggiornamento stesso elimina, non so se volutamente o meno, il tempo d'avvio ritorna ad essere simile a quello di Jaguar).

L'interfaccia la trovo sicuramente più matura e piacevole (il look metalicco, pur essendo a volte "ingombrante" ti permette tuttavia di tornae ad esempio a porter spostare le finestre delle apps dai bordi ...)

Inoltre è bene passare a Panther in quanto alcuni bug della sicurezza su Jaguar non sono e non saranno fissati (alla faccia di chi accusa la mia società Posted Image) ed inoltre con Panther potrai scaricare sempre le ultime versione delle iApps, troppo spesso non compatibili con Jaguar (vedi ad esempio Safari).

Bill: <FONT COLOR="ff0000">Inoltre è bene passare a Panther in quanto alcuni bug della sicurezza su Jaguar non sono e non saranno fissati (alla faccia di chi accusa la mia società )</FONT>

Mi spiace. Tutti gli ultimi aggiornamenti sicurezza sono usciti anche per Jaguar.

volevo riaprire questo thread per porre la seguente questione: ho 6 macintosh con os X 10.3. Su UNO risiedono dei file di appleworks che TUTTI devono poter leggere. Con il 9 era una cavolata (pannello condivisione, creati 6 utenti ognuno entrava con il suo account). Con X è un INCUBO. Ho provato sharepoint ma per fortuna mi sono accorto in tempo che ai file veniva assegnato come proprietario solo il mac che li aveva creati e li altri non potevano + farci nulla... Allla fine faccio entrare tutti come amministratore con user id e pwd del file server (che mi sembra onestamente una porcata). E ogni 2 x 3 i mac si impallano e non riescono a ritrovare il server dei file...

Qualche idea migliore? Forse con il netinfo si può fare tutto quello che voglio? Sapete indicarmi qualche tutorial?

Grazie a tutti!