SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Di Ram ne ho 320mb ma non posso più aumentarla (dovrei sacrificarne un banco per aumentarne la capacità). Di scheda video esiste solo la Ati pci e viene 170 euro, il processore Encore sui 200 euro. L'unico dubbio mi viene dal sito Apple controllando i requisiti: mi chiede l'usb nativo (io ho una scheda USB/Firewire). Inoltre vorrei provare almeno ad avvicinarmi al Panther ma non trovo più gli aggiornamenti software dal Mac Os9 in poi. Io adesso ho il 9,1. Dovrei aggiornarmi al 9,2,2 e poi di seguito. Potrei provare direttamente installando il Panther dai CD dell'Emac. Vi farò sapere... Grazie a tutti.

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche se con deprecabile ritardo, raccolgo il suggerimento di Settimio e lancio un invito: perché dopo aver postato le nostre scrivanie e i nostri dock non postiamo gli orrori di itagliacano di Panther & C?Posted Image

In un G3 Beige NON puoi installare Panther. Oppure, è possibile con degli accrocchi, utilizzando XPostFacto, a patto di AVERE una scheda video aggiuntiva supportata da Panther, perchè la built-in non lo è, e quindi, anche con XPostFacto, tutto nero.

Cesare, al link di qualche post fa, fai clic su "Printers" e ti ritrovi tutta la lista delle stampanti e fax printers...

Fai clic su "Jobs" e ti ritrovi tutta la liste delle stampe ...

Alla fine della fiera non devi aggiungere niente. C'è già tutto perché ci pensa CUPS Posted Image

Mario

Per abilitare i fax via cellulare

Preferenze di Sistema > Network > Nuova Postazione (o usare Automatica) > Seleziona Adattatore Modem Bluetooth USB, inserisci i dati che servono per il collegamento Internet, seleziona lo script per il cellulare ed il gioco è fatto.

(Ovviamente bisogna avere Bluetooth abilitato...)

Io ho usato la postazione Automatica per il cell e vi ho messo i vecchi dati del modem interno (uso solo ADSL, ora). Ovviamente gli stessi li posso mettere anche in una nuova Postazione che funzionerà con il modem interno.... e potrò inviare fax anche da lì....

Zardoz

Dal link

http://localhost:631/printers/Internal_Modem?which_jobs=completed

puoi anche cancellare i "job", ma non so l'effetto.... Comunque sono file che tu hai salvato sul computer e la spedizione di un fax è come la stampa: la tua stampante genera dei file quando stampi?

O_o

Nessuna buona notizia...

...provo ad installare con il CD install l'OS 10.1.3 ma all'avvio mi dice "Sorry, system error occurred. File system may inconsistent to temporarily tunr off extension, restart and hold down the shift key.

Provo con il Cd di Restore ma mi scrive, al momento di decidere quale disco su cui installare l'OSX "Questo disco appare grigio perché non è compreso nei primi 8 gbyte del disco (il disco è da 60 gbyte).

In cosa sbaglio? Devo fare l'aggiornamento del firmware? O cosa? Al momento sono davvero in panne.

Il Panther non posso installarlo. Con il promo OSX ho difficoltà... almeno il "Giaguaro"... sì???

Un saluto a tutti gli amici che mi stanno supportando/sopportando.

Sì il 10.2 lo puoi installare, a patto di avere una partizione che rientri nei primi 8 GB del disco. Quindi se hai un disco da 60GB presumibilmente con una unica partizione ti tocca ripartizionarlo, che sò 8+52. Altrimenti nisba.

Comunque, se trovate errori nelle localizzazione di iTunes 4.2, iMovie 4, iPhoto 4, iDVD 4 e GarageBand scriveteli sul forum. Ci sono possibilità che vengano corretti nei prossimi aggiornamenti.

come da titolo appena installato e riavviato ho avuto la piacevole sorpresa,non riuscivo + ad aprire i file dmg mi restituiva un errore simile a quello di un altro post presente nel forum.

quindi l'unica soluzione è stata formattare e reinstallare da zero con aggiornamenti evitando però il probabile "colpevole".

E' capitato a qualcuno una cosa del genere?

altra domanda usa vlcplayer l'ultima versione se la fisso e poi porto il programma sul desktop ad ogni avvio trovo l'icona dell'hd spostata rispetto la sua posizione originale anche se io la sposto prima di riavviare,se cestino il programma e metto la 0.70 tutto si risolve almeno per ora.

qualcuno ha qualche idea?

A Francesco: grazie per la risposta, ma non ho capito bene (a parte che ho Bluetooth interno ma non dovrebbe cambiare niente).

Perche' devo inserire i dati che servono alla connessione internet? non voglio inviare i fax via internet (lo so che ci sono degli appositi server a pagamento che fanno questo servizio) voglio inviarli direttamente via gsm al numero del fax che mi interessa. Attualmente quando cercodi inviare un fax via dialogo di stampa il driver "vede" il telefonino GSM e arriva fino ad inviargli il numero di fax ma poi non succede piu' niente. Uso un t39 e ho provato anche con le scheda pcmcia gsm che ho provato, ma niente. Forse bisogna anteporre al numero una stringa di inizializzazione fax?

M