SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Scusatemi ma non centra niente con tutto l'argomento volevo solo dire a Bill Gates, se cerchi qualcosa di veramente buono per creare il divx da DVD io con un G4 Dual 1,42 1 GB Ram e panter uso HandBrake con codifica ffmpeg.

Qualità ottima e il tempo è quasi la metà della durata del film 65 frame al secondo circa.

Col G5 dual processor 1,8 uguali caratteristiche faccio a circa 85 frame al secondo, più di tre secondi di codifica ogni secondo, esempio film di tre ore ci mette poco meno di un'ora

Se i programmi sono buoni (tutto va meglio) considera che i ripper divx su X siamo solo all'inizio. Su Winzoz è una vita che ci sono

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

BILL GATES: NON HA MAI PROVATO UN COMPUTER VELOCE OPPURE E' IN MALAFEDE

e dai, non esageriamo eh!

Allora, dopo che è uscito panther (prima era improponibile), lo abbiamo installato anche sulle vecchie macchine G3 in quanto i vantaggi (stabilità, programmi, velocità di rete, gestione pdf con anteprima) superano di gran lunga gli svantaggi di avere un sistema meno reattivo che col 9.

In particolare lo abbiamo installato su:

Imac 233

Ibook366

Imac 300

Imac 350

G3 350 b&w

Tutti con ram dai 198 ai 320.

oltre che su altre macchine più potenti.

Nessuno si è finora lamentato, e considera che in alcuni casi dobbiamo usare office 98 in classic per la nota mancanza della localizzazione italiana.

Programmi? certo non usiamo rendering e fotoritocco ma normalmissimi programmi gestionali:

fax di rete, mail, internet, office e appleworks, back-up di rete, condivisione documenti in rete (velocissima), timbuktu, e qualche volta persino virtual pc per operazioni non particolarmente complesse.

In realtà la lentezza mi pare si noti e neanche tanto nella apertura delle finestre del finder ma non nella esecuzione dei programmi.

Certo, non si tratta di prestazioni eccezionali, ma ampiamente soddisfacenti per un uso di programmi 'normale' in un'azienda edile.

Dopodichè se ci fosse autocad anche per mac avremmo buttato dalla finestra gli unici due pc che abbiamo. Anche se c'è da dire che vectorworks non soffre minimamente sui G3 300.....

Ora, caro Bill, visto che abbiamo montato panther in macchine di qualche anno, mi dici se posso fare altrettanto con xp professional sul Duron 700 che abbiamo in azienda che usa Win Me e che usiamo come prostituta in casi particolari (nel senso che con timbuktu lo usiamo ogni tanto per aprire qualche strano documento win, vedi listini proprietari win senza muoverci dal posto di lavoro)?

grazie, aspetto i tuoi 'consigli.

daniele

P.S. Più vedo lavorare queste macchine e più mi convinco che Apple ha imboccato la via giusta con X. Ed in effetti chiedo a chi é più esperto: se su macchine vecchie il sistema risponde abbastanza bene non è dovuto al fatto che anche per Linux pare che non servano macchine potentissime? Non è sostanzialmente la stessa base?

Daniele

<FONT COLOR="ff0000">Nessuno si è finora lamentato, e considera che in alcuni casi dobbiamo usare office 98 in classic per la nota mancanza della localizzazione italiana.</FONT>

Daniele, cosa posso dirti. C'è anche gente che ancora lavora con Amiga, e se provi a dirgli che è un sistema morto ti scortica vivo. Nessuno ti impedisce d'andare da Reggio Calabria a Roma con una Fiat 500 del '63. Basta accontentarsi.

Ma di solito non si ci accontenta ;)

<FONT COLOR="ff0000">Ora, caro Bill, visto che abbiamo montato panther in macchine di qualche anno, mi dici se posso fare altrettanto con xp professional sul Duron 700 che abbiamo in azienda che usa Win Me e che usiamo come prostituta in casi particolari (nel senso che con timbuktu lo usiamo ogni tanto per aprire qualche strano documento win, vedi listini proprietari win senza muoverci dal posto di lavoro)? </FONT>

La risposta è ovvia: dipendel dall configurazione del Duron ;) Io ho potuto sperimentare XP Professional su un Duron 700 "ben carrozzato di RAM" (384mb) ed una scheda video relativamente recente (una GeForce2 MX). Il sistema aveva più o meno le stesse prestazioni di un G4 400Mhz con 768Mb di RAM e stessa scheda video (è che è moooooooolto più veloce dell'iMac g3 ;))

<FONT COLOR="ff0000"> se su macchine vecchie il sistema risponde abbastanza bene non è dovuto al fatto che anche per Linux pare che non servano macchine potentissime? Non è sostanzialmente la stessa base?</FONT>

In linea di massima, Linux richiede meno risorse di altri sistemi operativi. Ma il fatto che funzioni con computer con 100mhz o 32mb di ram è una leggenda metropolitana.

Comunque OS X e Linux hanno in comune il solo fatto che rispettano ambedue lo standard POSIX. Perché per il resto sono architetturalmente molto diversi, anche se etichettati entrambi com UNIX.

ti consiglio un bel backup di tutto, inizializzare ed installare Panther da zero, io ho fatto così e non ho riscontrato nessun problema..tutto eccellente

<FONT COLOR="0000ff">Daniele, cosa posso dirti. C'è anche gente che ancora lavora con Amiga, e se provi a dirgli che è un sistema morto ti scortica vivo. Nessuno ti impedisce d'andare da Reggio Calabria a Roma con una Fiat 500 del '63. Basta accontentarsi.

Ma di solito non si ci accontenta ;) </FONT>

<FONT COLOR="0000ff">La risposta è ovvia: dipendel dall configurazione del Duron ;) Io ho potuto sperimentare XP Professional su un Duron 700 "ben carrozzato di RAM" (384mb) ed una scheda video relativamente recente (una GeForce2 MX). Il sistema aveva più o meno le stesse prestazioni di un G4 400Mhz con 768Mb di RAM e stessa scheda video (è che è moooooooolto più veloce dell'iMac g3 ;)) </FONT>

Per le ditate sui vetri, consiglio Glassexâ„¢, fa miracoli XD

Vetri? Guarda che quello che dice che panther va bene sul un iMag G3 233 non sono mica io.

Certo che il campo di distorsione della realtà di mr. Jobs è veramente contagioso e pericoloso ;)

Guarda che non ha mica detto che é una forza della natura il suo iMac, ha solo detto che si può usare, ti piace rimasticare le cose dette dagli altri a quanto pare :P

Tu invece hai messo subito le mani avanti dicendo che il Duron che hai provato aveva la scheda grafica recente e un tot di ram...

Sappiamo benissimo che l'unico vantaggio che abbiamo avuto dal rallentamento dell'evoluzione dei PPC Motorola, é stato quello di avere da Apple una maggiore ottimizzazione del codice di OS X.

Io stesso, prima di Panther, pensavo di accattarmi un GeForce MX usata da mettere al posto della mia Ati Rage 128 con 16 Mb, ora non ne sento la necessità, ma tanto cosa te lo dico a fare, sono un fanatico =P

Quando mai è successo che un SO diventasse più performante sulla stessa macchina, con l'avanzameto delle versioni?

Mai successo.

Invece, nel mondo Wintel, questa cosa ha raggiunto la soglia della beffa, dove ogni versione di Windows ti costringe a cambiare PC...per quello le quote di mercato volano, visto che si calcolano sulle vendite annuali...

<FONT COLOR="0000ff">Certo che il campo di distorsione della realtà di mr. Jobs è veramente contagioso e pericoloso ;)</FONT>

Facendo passare Daniele per un visionario, va a finire che ti dice qualcosa che non ti garba... poi che fai, scappi di nuovo e torni come Steve Ballmer?

Allora si che ci sarebbe da ridere :D

Ragazzi, mi dispiace di aver generato questa diatriba. Penso sia democratico e giusto dire ognuno la propria, specificando anche l'ambito in cui si opera con i nostri cari amici della Mela. Da chi scrive con word, a chi opera in dtp, a chi fa montaggio video a chi fa 3d e modellazione. Così si dà un'informazione più corretta e precisa. Grazie comunque a tutti voi e a questo splendido Forum. :-)

Tranquillo Mauro, le scene a cui hai assistito sono frutto di pura finzione e nessun cavallo o Bill Gats é stato maltrattato.

Qualsiasi riferimento a persone o fatti realmente accaduti é puramente casuale ;)

Daniele: <FONT COLOR="ff0000">Ora, caro Bill, visto che abbiamo montato panther in macchine di qualche anno, mi dici se posso fare altrettanto con xp professional sul Duron 700 che abbiamo in azienda </FONT>

Sì, XP Pro va benissimo su un Duron 700.

<FONT COLOR="ff0000">Ed in effetti chiedo a chi é più esperto: se su macchine vecchie il sistema risponde abbastanza bene non è dovuto al fatto che anche per Linux pare che non servano macchine potentissime? Non è sostanzialmente la stessa base? </FONT>

No.

Bill: <FONT COLOR="aa00aa">In linea di massima, Linux richiede meno risorse di altri sistemi operativi. Ma il fatto che funzioni con computer con 100mhz o 32mb di ram è una leggenda metropolitana.</FONT>

Dipende da cosa gli vuoi far fare.

ZD: <FONT COLOR="ff6000">Quando mai è successo che un SO diventasse più performante sulla stessa macchina, con l'avanzameto delle versioni?

Mai successo.</FONT>

Questo ti dà l'idea di quanto fosse farlocco il codice di Mac OS X 10.0, "il sistema operativo più avanzato del mondo" o qualcosa del genere.

<FONT COLOR="ff6000">Invece, nel mondo Wintel, questa cosa ha raggiunto la soglia della beffa, dove ogni versione di Windows ti costringe a cambiare PC...</FONT>

Pura balla.