SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

XP Pro va benissimo per fare le cose che ci faccio io quando uso un PC: guardare dei filmati, masterizzare CD, giocare ad Half-Life... se uno deve scrivere una lettera o gestire un foglio elettronico, non so come possa andare. ;)

Windows Millennium Edition è il peggior Windows mai realizzato, su questo c'è un consenso assoluto ed universale, quindi il problema di tornare a ME non si pone: al massimo tornerai al 98.

Se hai una seconda partizione (o un secondo disco) su cui installare XP non dovresti avere problemi: può anche fare il dual-boot col 98. Se invece non ce l'hai, sei stato poco previdente e meriti di soffrire. :P Comunque, cancellare XP e reinstallare 98 non dovrebbe essere troppo complicato, anche se è chiaro che perderesti le informazioni. Al limite, se vuoi essere sicuro, fai una copia di backup della tua installazione del 98.

I tuoi amici che sono tornati a 98 da XP o non son buoni di usare un computer, o hanno dei computer veramente schifosi (= peggio di un clonazzo assemblato alla carlona da Essedi), o (probabilmente) entrambe le cose. E' anche possibile che avessero XP Home: il Pro è decisamente meglio. Ma anche l'Home è del tutto potabile, credo che Olaf abbia quello, per esempio (oltre a Linux).

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora rispondo alla tua domanda:<FONT COLOR="ff0000">Il Thinkpad ha win 2000 e trotta abbastanza bene, ci vedo i DVD e ha 2 porte USB...Con il Powerbook che limitazioni avrei?? </FONT>

Non ci guardi i DVD Posted Image

Scherzi a parte, 320 secondo me vanno bene, la mia esperienza con iBook/300 MHz e 160 di RAM è stata discreta. Inoltre avevo il 10.1, mentre dicono che Panther sia intrinsecamente più veloce.

Mi sono sempre posto una domanda, senza riuscire a darmi una risposta basata su dati concreti...

Può il numero di applicazioni installate sull'HD influire sulle prestazioni generali del sistema operativo? <FONT COLOR="808080">(Ovviamente non intendo il numero di applicazioni aperte contemporaneamente)</FONT><FONT COLOR="000000">

Con l'andare del tempo anche MacOsX, pur se mantenuto con la dovuta cura, sembre perdere smalto in termini di reattività...

</FONT>