SPECIALE PANTHER

hocico
 Share

Recommended Posts

Allora andiamo per ordine. Il file in questione è il bootcachecontrol. Originariamente stava in "/system/library/extensions/BootCache.kext/contents/resources/bootcachecontrol" e a seconda della stringa ke mettevate lo copiava, lo spostava o creava un link simbolico in "/usr/sbin/bootcachecontrol". Ora a me quel file stà ancora là! Solo ke ha data 5 marzo! Dubito profondamente ke dopo un update di sistema la cache di boot possa rimanere la stessa...Che si fà? A onor del vero la velocità di boot è rimasta ancora veloce (niente a ke vedere col minuto e mezzo abbondante del 10.2.2 pre stringa).

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok dopo un paio di smanettamenti ho capito ke se nella dir "/usr/sbin/" vi ritrovate il fatidico file bootcachecontrol vuol dire ke tutto è apposto è il vostro boot sarà più veloce di come se nn ci fosse (testato). Ho provato a buttarlo e ricrearlo prendendolo dall'originale "/system/library/extensions/BootCache.kext/contents/resources/bootcachecontrol" ma il riavvio è sempre lento. Indi se l'avete nn toccate niente, se nn ce l'avete nisba mi sembra per ora.

Secondo quello che è indicato sul sito della Apple, il FanControlUpdate non c'entra assolutamente nulla con MacOS 10.3.3 ma è compatibile solo con:

— Mac OS X 10.2.7 or later

— Mac OS X 10.2.7 (G5)

— Mac OS X 10.2.8 (G5)

Per questo sul tuo sistema non riesci a installarlo.

io ho aggiornato ma safari è ancora alla versione 1,2 e giusto così?

per il resto velocità non mi sembra migliorato granchè.. sopratutto le applicazioni macromedia sono diventate lentissime.... all'apertura

freehan sembra quasi bloccato

proverò a vedere se ci sono aggiornamenti

Si Luca purtroppo quell'aggiornamento teoricamente è integrato all'interno del 10.3.3 per migliorare la gestione delle ventole sui g5. Ma io che non avevo problemi ora con l'aggiornamento li ho...Posted Image

Ora che faccio, ripasso alla 10.3.2???

Ho provato anche ad installare dinuovo il sistema 10.3.3 su un nuovo hd e il problema è uguale.

Sono disperato oltre ad avere un mal di testa per il rumore!!!

>le applicazioni macromedia sono diventate lentissime.... all'apertura

...e ridicole già da un bel pò di tempo.

comunque per me nessun problema con 10.3.3. però non è più veloce.

PANICOO!!!! aiutatemi, da quando ho installato l'update 10.3.3 il mio fidato powerbook pismo 500 non e' piu lo stesso.intanto appena finito di scaricarlo, e' andato in kernl panic, prima del riavvio, poi dopo l'avvio, era lentissimo, qualsiasi applicazione aprivo, vedevo saltellare la sua icona nel dock, per circa 20 secondi prima di aprirsi, dico, ok forse ci vuole una bella riparazione privilegi, e cosi ho fatto, ho aperto l'utility, e nella riparazione mi ha segnato una cosa stranissima:

we are using special permission for the file or directory ./system/library/filesystems/cd9660.fs/cd9660.util

new permission are 33261

Dopo di cio, riavvio la macchina, e quando riprovo a lanciare le applicazioni tutto sempre essere veloce come prima, ma stasera, improvvisamente, quando lancio le preferenze di sistema dal dock, la relativa freccia che indica l'applicazione attiva, compare, ma non si apre nessuna finestra preferenze, e cosi ogni quant'altra applicazione che io tendo di aprire. lo stesso safari, con cui stavo navigando tranquillamente, chiudendolo, al suo successivo riavvio, non si apre piu, stesso problema che avevo avuto qualche secondo prima con la finestra preferenza di sistema. e cosi provo tutte le altre applicazioni presenti nel dock, e tutte che si comportano allo stesso modo, la freccia indica la sua effettiva attivita', ma non si apre nulla, lancio antourage, e lo stesso si interrompe, si chiude inaspettatamente. insomma mi trovo in una situazione alquanto disperata. Il sistema mi andava davvero benissimo, e non vorrei ricorrere alla formattazione. esiste un modo, che mi ripristina la situazione che avevo prima di fare questo stramaledetto aggiornamento? se provassi a mettere nuovamente il 10.3.2 sarebbe possibile riaggiustare? o la situazione diventerebbe ancora piu instabile? vi prego mi urge un consiglio da qualche utente esperto, non so piu che fare.

Ma e' mai possibile che la apple, ultimamente con questi update non e' fa mai una giusta? e' indecoroso che stia finendo peggio degli utenti windows, ad ogni aggiornamento uno deve addirittura pregare che non succeda nulla.

apple vergognati!!!!!