SPECIALE PANTHER

Recommended Posts

• Replies 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me invece, dava un msg d'errore e restava in coda di stampa ad libitum! Sai cos'è, il firmware che ho nella macchina non è quello che la GCC raccomanda per OS X; adesso non ce n'è più bisogno Posted Image

Acard 6280 su G3 300. Non mi pare, almeno per il momento, di avere problemi. Ho tre dischi montati sulla scheda, i tempi di caricamento delle anteprime dei files mi paiono identici a prima (la versione server, anche su macchine datate, dovrebbe essere più performante, però, no?)

Ho un HD lacie esterno da 80 GB nuovo nuovo. Vorrei fare almeno tre partizioni per esigenze varie. Se lo partiziono con Utility disk posso poi formattare qualsiasi partizione indipendentemente e con formati diversi? Su partizioni Mac Os extended (journaled) posso leggere e scrivere sotto Windows XP?

Mac os extended (journaled) e' indispensabile per clonare l'Os?

Grazie.

Davide

Giacomo - <FONT COLOR="0000ff">ho già aggiornato a 10.3.3, la string da usare nel terminale è quella da te indicata all'inizio? Oppure c'è altro da fare?</FONT><FONT COLOR="000000">

La prima delle due stringe indicate serve, in MAC OS X 10.3.2, a velocizzare il boot. Digitata in MAC OS X 10.3.3 non serve a niente.

La seconda stringa serve, sempre e solo in MAC OS X 10.3.2, a revertire l'effetto della prima stringa; questa stringa va digitata in MAC OS X 10.3.2 prima di upgradare a MAC OS X 10.3.3.

Dunque se hai già installato MAC OS 10.3.3 non devi fare niente.

</FONT>

Io prima di passare a 10.3.3 il mio ibook G4 si piantava circa 4 o 5 volte al giorno se se non di più,l'unica cosa che è successa è che mi era sparito per due volte itunes,la prima ho dovuto ricreare i privilegi,la seconda reinstallare ossia scaricare il software itunes,ma questo dopo avere installato ilife.

Qulcuno sa dirmi se dopo essere sparito itunes e dopo averlo riscaricato dopo ilife ci può essere differenze in peggio?? GRAZIE

non so se la conto giusta, ma

nel mio G4 MDD con annessa scheda SCSI interna a cui tengo collegato un vecchio lettore CD-Rom aggiuntivo, la suddetta scheda non appare visibile (come il lettore stesso) con System Profiler, ma il lettore funziona regolarmente.

ho ricercato il due files Avid_SCSI e/o Avid_SCSI_RBC per cancellarli, ma non sembrano essere presenti né sull'HD sotto Panther 10.3.3 né su quello dedicato a Jaguar 10.2.8

è stano?

no, non credo... aggiornamento software rileva l'aggiornamento più 'vicino' al tuo system: quindi vedrà l'aggiornamento sicurezza, altri update e poi il 10.3.3... diciamo che è progressivo.

Matteo, mi sa che questa volta ti sbagli: se ora come ora dopo avere installato il 10.3 "puro" fai immediatamente un aggiornamento software, ti presenterà direttamente il 10.3.3 (quindi il combo) più naturalmente gli aggiornamenti di applicazioni e servizi che non dovessero essere compresi nel 10.3.3 combo. E' molto più logico e rapido così che scaricare uno per uno tutti gli aggiornamenti (la somma di aggiornamenti sicurezza + safari + bluetooth + 10.3.2 + 10.3.3 è maggiore del solo 10.3.3 che comunque contiene tutti gli altri).

Antonio.... un ibook che si pianta 4/5 volte al giorno è da sistemare =( il mio emac si blocca 4 volte in un anno è mezzo con sistemi che variano da 10.1.5 .2 e.3 =? sicuramente c'è qualcosa che non và.... ti consiglio un backup dei dati e un inizializzazione.... ho avuto anche io il sys instabile e in questi casi archivia ed installa peggiora le cose...... prova e facci sapere.

PROBLEMA CON SAFARI!!!!!!

da quando ho 10.3.3 mi si chiude ad ogni tentativo di aprire qualsiasi sito...e anche nella navigazione offline! il messagio che mi dà è il seguente

Date/Time: 2004-03-19 10:12:22 +0100

OS Version: 10.3.3 (Build 7F44)

Report Version: 2

Command: Safari

Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari

Version: 1.2.1 (125.1)

PID: 358

Thread: 0

Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001)

Codes: KERN_INVALID_ADDRESS (0x0001) at 0xbbadbeef

e poi una serie lunga di linee di testo che non incollo perchè sono troppe....

ho un pb 15 1ghz 768 di RAM

qualche consiglio? Grazie!